Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBianconeri a caccia di conferme e punti d'oro

23.10.15 - 09:01
Reduci dalla bella vittoria ottenuta contro il San Gallo, nel fine settimana gli uomini di Zeman affrontano il Thun alla Stockhorn Arena
TiPress
Bianconeri a caccia di conferme e punti d'oro
Reduci dalla bella vittoria ottenuta contro il San Gallo, nel fine settimana gli uomini di Zeman affrontano il Thun alla Stockhorn Arena
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Superato brillantemente l'esame San Gallo (3-1), il Lugano di Zeman affronterà nel weekend un'altra sfida di capitale importanza. La classifica, nei piani bassi, è sempre cortissima: i sottocenerini - in crescita sia nel gioco che nei risultati - hanno lasciato l'ultimo posto ma non possono certo rilassarsi. Anche contro il Thun dovranno infatti sfoderare una prestazione maiuscola, quella contro gli uomini di Saibene - reduci dal roboante successo per 5-1 contro un deludentissimo Zurigo - sarà una partita chiave che metterà in palio punti pesanti.

Il Lugano può e deve confermarsi, l'occasione è ghiotta. Una vittoria o un risultato positivo darebbe infatti alla truppa del boemo la possibilità di continuare a lavorare con serenità e un'ulteriore iniezione di fiducia a tutto l'ambiente bianconero.

Affrontare il Thun in trasferta non è certo facile ma l'appuntamento è di quelli da non sbagliare. È proprio in partite come queste che i bianconeri devono fare la differenza e, se possibile, sfoderare la zampata vincente. Contro le cosiddette big - come YB, Basilea e GC - si possono conquistare punti grazie ad un exploit (il Lugano lo ha già fatto sbancando lo Stade de Suisse), ma è contro avversari come il Thun che i punti in palio sono ancora più preziosi.

I ragazzi di Zeman si sono allenati intensamente per tutta la settimana e anche oggi continueranno la preparazione al match della Stockhorn Arena: il calcio d'inizio è in programma domenica, ore 13.45.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE