Cerca e trova immobili

BUNDESLIGABürki: "A Dortmund non perdonano niente ma resto il titolare"

06.10.15 - 15:36
Il portiere elvetico ha vissuto una domenica molto difficile sul campo del Bayern Monaco finendo nel mirino della stampa tedesca
Bürki: "A Dortmund non perdonano niente ma resto il titolare"
Il portiere elvetico ha vissuto una domenica molto difficile sul campo del Bayern Monaco finendo nel mirino della stampa tedesca
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Messo nel mirino della critica dopo i cinque gol subìti col Borussia Dortmund contro il Bayern, il portiere svizzero Roman Bürki non si è fatto stritolare dai commenti impietosi della stampa e ha reagito prontamente.

Dal ritiro della nazionale Svizzera ammette: “Ho sbagliato ma non vedo alcuna ragione per perdere il mio posto. Un gol è colpa mia ma è tutta la squadra che ha avuto una giornata-no. Penso di avere ancora la fiducia del tecnico Thomas Tuchel. Del resto prima della gara con il Bayern mi ero dimostrato all’altezza della situazione. A Dortmund ho scoperto però tutto un altro mondo rispetto a quello cui ero abituato a Friburgo. Lì se commettevi un errore la stampa non ti massacrava, a Dortmund le regole sono diverse e devo accettarle”.

Al Borussia Roman Bürki ha preso il posto di Roman Weidenfeller, che ai Mondiali 2014 era il secondo di Neuer in Nazionale, e che ora gioca solo in Europa League con il suo club. Bürki potrebbe giocare anche con la Svizzera contro San Marino ma dipenderà dalle condizioni di Sommer: “Si è allenato oggi con la maschera protettiva, vedremo se riuscirà a giocare con quella”.

Bürki vanta due presenze con la Svizzera nelle amichevoli con Polonia (2-2) e Usa (1-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE