Cerca e trova immobili

MADRIDRonaldo confessa: "Da piccolo non pensavo di avere talento"

03.08.15 - 18:03
Il fuoriclasse portoghese ha raccontato i suoi primissimi passi nel mondo del calcio: "La mia idea era quella di giocare per strada. Non credevo di diventare un professionista"
Ronaldo confessa: "Da piccolo non pensavo di avere talento"
Il fuoriclasse portoghese ha raccontato i suoi primissimi passi nel mondo del calcio: "La mia idea era quella di giocare per strada. Non credevo di diventare un professionista"
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Molti campioni sanno di avere talento fin da piccoli e proprio questa consapevolezza dona loro carisma e personalità. Non è stato così per Cristiano Ronaldo che, in un’intervista concessa al suo sponsor, ha raccontato i suoi primi passi nel mondo del calcio, spiegando che, da bambino, non si sentiva diverso da molti altri compagni di gioco. “All'inizio giocavo solo per divertirmi, non pensavo di avere talento - ha confessato Ronaldo - La mia idea era quella di giocare per strada, poi un giorno mio padre mi invitò a giocare nella piccola squadra che allenava. Da quel momento cominciai a giocare tutti i giorni e mi piaceva sentirmi parte di una squadra. Mio padre era lì ad aiutarmi”.

Tutto cambiò, però, quando il piccolo Ronaldo iniziò a seguire il calcio in tv. “Non ho mai pensato di arrivare al calcio professionistico. Né, tantomeno, di andare al Manchester United, al Real Madrid o allo Sporting Lisbona. In quei momenti non ci pensavo, volevo solo divertirmi. Poi dopo tre o quattro anni ho iniziato a pensare: ‘Voglio giocare’. Ho iniziato a vedere le partite, i Mondiali, e fu allora che cominciai a sognare”. Un sogno che l’ha portato a entrare nella storia del calcio moderno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE