Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE"Lugano? Usciremo dal campo sempre stremati per onorare questa maglia"

21.07.15 - 08:59
Orlando Urbano si è anche espresso a proposito degli orari delle partite: "Fanno discutere, ma visto che facciamo parte di questo teatro dobbiamo adattarci e dare il massimo"
Tipress
"Lugano? Usciremo dal campo sempre stremati per onorare questa maglia"
Orlando Urbano si è anche espresso a proposito degli orari delle partite: "Fanno discutere, ma visto che facciamo parte di questo teatro dobbiamo adattarci e dare il massimo"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Orlando Urbano è stato uno dei migliori in campo della sfida fra San Gallo e Lugano, valida per la prima giornata di Super League. Il difensore bianconero è deluso per la sconfitta, ma resta fiducioso in vista dei prossimi impegni di campionato.

Orlando Urbano, contro il San Gallo avevate in pugno la gara, ma nel vostro momento migliore avete preso gol...
"Peccato per questo esordio in Super League. Abbiamo avuto bisogno del primo tempo per prendere il ritmo di gara e difatti siamo venuti fuori nella ripresa, dove abbiamo espresso alcune idee provate in quest'ultimo mese. Siamo anche andati vicino al gol, ma non siamo purtroppo riusciti a segnare per un soffio. Questo però fa parte del calcio e il fatto che abbiamo giocato a viso aperto fa ben sperare per il futuro".

Pensi che il Lugano attuale sia in grado di reggere con questo organico fino alla pausa invernale?
"Di mercato se ne occupa la società e saranno i dirigenti a stabilire ciò che bisognerà fare. Per quanto ci riguarda stiamo lavorando a testa bassa in maniera professionale, umile e ci siamo messi tutti a disposizione. Il gruppo rema compatto nella stessa direzione e indipendentemente da quale giocatore verrà schierato titolare, ognuno darà sempre l'anima a ogni partita e uscirà dal campo comunque stremato per onorare questa maglia". 

Vista dall'esterno la squadra sembra serena...
"Assolutamente sì, il gruppo è sempre stato sereno. Ci sono sicuramente dei nuovi meccanismi che dobbiamo ancora assimilare, però come per tutti i cambiamenti ci vuole del tempo, che finora è stato poco a causa della breve pausa estiva. E poi comunque non si è vista una grande differenza fra noi e il San Gallo e questo ci dà fiducia e tranquillità".

Cosa ne pensi degli orari delle partite di Super League?
"Fanno un po' discutere. Avrebbe più senso giocare alle 13.45 o alle 16 nel periodo invernale, ma in estate e con queste temperature elevate, è difficile per un atleta scendere in campo. Ci saranno dietro degli accordi televisivi che favoriscono questi orari, ma visto che facciamo parte di questo teatro dobbiamo adattarci e dare sempre il massimo per ciò che ci compete". 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE