Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUERenzetti: "Il Lugano al completo è più forte del San Gallo, ne sono convinto"

19.07.15 - 22:52
Il presidente è carico in vista del prosieguo del campionato: "Azione eccezionale nel primo tempo, ma Bottani ha sbagliato"
Renzetti: "Il Lugano al completo è più forte del San Gallo, ne sono convinto"
Il presidente è carico in vista del prosieguo del campionato: "Azione eccezionale nel primo tempo, ma Bottani ha sbagliato"
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - C'è molta amarezza in casa Lugano in seguito alla sconfitta maturata sul campo del San Gallo in occasione dell'esordio in Super League (0-2). "Era prevedibile che si potesse perdere e abbiamo perso", ha dichiarato al termine della gara il presidente Renzetti. "Sono comunque convinto che il Lugano al completo sia più forte del San Gallo e questo non me lo toglie nessuno dalla testa. Con i nuovi innesti la nostra sarà una squadra che potrà disputare la Super League, questo è il mio convincimento dopo la partita di oggi".

I bianconeri a tratti hanno dimostrato di essere superiori ai loro avversari di giornata, ma cosa le è piaciuto di più dei suoi? "Mi è soprattutto piaciuto il fatto di aver capito che non sono cosi fenomenali nemmeno le altre squadre", ha continuato il numero 1 bianconero. "Non bisogna dimenticare che gli 11 che il mister ha messo in campo non hanno potuto essere allenati a dovere. Prima di questa gara avevamo disputato solamente tre amichevoli contro nessuno e ci vorrà del tempo prima che il gruppo assimili tutti i meccanismi. Abbiamo però affrontato la partita a viso aperto e se avessimo concretizzato le occasioni che avremmo dovuto concretizzare, probabilmente andava a finire in modo diverso. Resta la convinzione di potercela fare in questo campionato".

....è amareggiato? "Si, anche se sono partito preparato. Nel primo tempo la squadra è riuscita a creare un'azione eccezionale, che si sarebbe potuta definire "il timbro di fabbrica", ma purtroppo Bottani ha sbagliato. Ripeto, sono rassicurato dal fatto che possiamo farcela". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE