Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEReclari: "Vogliamo la salvezza. Andiamo a Lugano per vincere"

22.05.15 - 09:05
Il capitano rossoblù carica i suoi in vista del delicato scontro in programma questa sera in riva al Ceresio
TiPress
Reclari: "Vogliamo la salvezza. Andiamo a Lugano per vincere"
Il capitano rossoblù carica i suoi in vista del delicato scontro in programma questa sera in riva al Ceresio
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Se il Lugano non può permettersi di perdere altrettanto non può fare il Chiasso, in piena lotta per evitare la retrocessione.

La truppa di Marco Schällibaum vuole proseguire sulla scia dei sette risultati utili consecutivi e sgambettare un Lugano che continua a lottare per raggiungere la massima serie. 

I momò inoltre puntano a riscattare le ultime due sconfitte subite contro i cugini bianconeri il 9 novembre (5-1 fuori casa) e il 16 marzo (2-1 in terra momò).

Insomma la voglia di portar via punti preziosi da Cornaredo è davvero tanta in casa momò come traspare dalle parole del capitano Sandro Reclari: "Esattamente. Andiamo a Cornaredo per vincere ed ottenere quei punti che ancora ci mancano per ottenere la permanenza in Challenge League. Gli ingredienti per assistere a una grande partita ci sono tutti e con lo stadio pieno sarà ancor più stimolante giocare. Sarà una partita con una carica agonistica incredibile".

Da quando Marco Schällibaum si è insediato sulla panchina non è arrivata nemmeno una sconfitta… "Finalmente ora abbiamo trovato una certa regolarità dopo alcune prestazioni davvero negative. Sicuramente il rientro di Guatelli tra i pali ci ha aiutato moltissimo. Spesso il nostro portiere ci ha tolto le castagne dal fuoco permettendoci di ottenere punti pesanti".

E se il Lugano non dovesse andare in Super per "colpa" del Chiasso cosa succederebbe in Ticino? "Credo che si tornerebbe a parlare di fusione. Noi in ogni caso dobbiamo pensare a noi stessi. Non possiamo permetterci di regalare punti ai bianconeri".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE