Cerca e trova immobili

AREIbra uccide un alce di 500kg: è bufera

30.12.14 - 14:12
L’attaccante svedese durante le vacanze si è dedicato a una battuta di caccia e in Svezia non l’hanno presa benissimo
Ibra uccide un alce di 500kg: è bufera
L’attaccante svedese durante le vacanze si è dedicato a una battuta di caccia e in Svezia non l’hanno presa benissimo
CALCIO: Risultati e classifiche

ARE (Svezia) - Non riesce a non far parlare di se Zlatan Ibrahimovic, sia in campo che fuori. Dopo la polemica a distanza con Borg sul miglior atleta svedese di sempre, ecco Ibra salire agli onori della cronaca per un aver ucciso un alce durante una battuta di caccia.

Secondo quanto raccontato dal quotidiano svedese Expressen, Zlatan non ha abbattuto un alce qualsiasi ma un esemplare da 500 chili e al primo tentativo. L'attaccante del Psg, notoramiante amante della caccia, ha compituto "l'impresa" ad Are, nella contea di Jamtland dove la caccia all'alce è legale, colpendo l'animale dritto al cuore. La cosa ha fatto rapidamente il giro dei media e del web scatenando le proteste ambientaliste: "È sempre un problema quando personaggi famosi fanno cose del genere - ha dichiarato il segretario generale di Animal Rights Sweden Camilla Björkbom - perché è come se supportassero questo tipo di attività. C'è un valore simbolico in questa azione che dà legittimità alla caccia stessa".

Ibra non è nuovo a situazioni del genere: già un anno fa aveva provocato i malumori degli animalisti svedesi a causa di uno spot su un'auto, in cui veniva ripreso mentre si preparava prima di andare a una battuta di caccia.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE