Cerca e trova immobili

SERIE AHamsik riceve la cittadinanza sportiva napoletana: "Mi sento una bandiera"

13.12.14 - 15:50
Il fantasista del Napoli è onorato per aver ricevuto questo riconoscimento
Hamsik riceve la cittadinanza sportiva napoletana: "Mi sento una bandiera"
Il fantasista del Napoli è onorato per aver ricevuto questo riconoscimento
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Marek Hamsik è diventato a tutti gli effetti cittadino napoletano, almeno a livello sportivo. Il capitano del Napoli, infatti, ha ricevuto oggi il premio "Cittadinanza Onoraria sportiva 2014". 

Il riconoscimento gli è stato consegnato presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Musica di San Pietro a Maiella a Napoli, in occasione della premiazione annuale degli atleti campani e della consegna delle Stelle Coni al merito sportivo.

La motivazione? "Hamsik ha dimostrato di possedere lo spirito e la genialità tipici del popolo napoletano". Un riconoscimento e un attestato particolari, giunti in un momento particolare della parabola partenopea di Hamsik.

Domenica, contro l'Empoli, lo slovacco ha ricevuto i primi fischi dopo sette anni di militanza nel Napoli. “Grazie per questo premio. Ho sempre detto che qua mi sento a casa. Questo premio è una gioia in più", ha detto 'Marekiaro' al momento della consegna dell'onorificenza. "Ci tengo tanto, arriva dopo otto anni di duro lavoro. Cosa mi piace di Napoli? Il sole, il mare, mangiare e lo stadio San Paolo. Mi sono trovato sempre bene a Napoli. Per questo sono ancora qua. Mi sento una bandiera, speriamo di restarlo a lungo”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE