Cerca e trova immobili

GER-FRAHummels piega la Francia: i tedeschi giocheranno la quarta semifinale di fila

04.07.14 - 19:59
Decisivo un colpo di testa al 12' del primo tempo. Galletti mai veramente pericolosi dalle parti di Neuer se non sul finale con un tentativo di Benzema ben contenuto dal portiere tedesco
Keystone
Hummels piega la Francia: i tedeschi giocheranno la quarta semifinale di fila
Decisivo un colpo di testa al 12' del primo tempo. Galletti mai veramente pericolosi dalle parti di Neuer se non sul finale con un tentativo di Benzema ben contenuto dal portiere tedesco
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Alla fine l'ha avuta vinta la Germania, con il suo gioco solido a centrocampo e "spagnoleggiante" in avanti. Anche se per avere la meglio della Francia è stato necessario un gol su calcio piazzato.

Eroe di giornata è stato il difensore Hummels, abile a mettere di testa alle spalle di Lloris al 12' del primo tempo. La Francia avrebbe avuto tutto il tempo di porre rimedio ma la sua manovra si è limitata al lancio lungo alla ricerca di un guizzo di Benzema o di Valbuena. Dall'altra parte i teutonici hanno fatto il bello e il cattivo tempo, pagando solo la ricerca spasmodica dell'ultimo passaggio anche quando non necessario. Prova ne sono stati gli errori sotto porta nella ripresa di Müller e soprattutto di Schurrle (subentrato a Klose) che per due volte ha avuto la palla del 2-0, sprecata malamente davanti a Lloris.

Nel corso del secondo tempo, infatti, la Francia ha provato a riscattarsi ma le buone intenzioni, concretizzate soprattutto con gli ingressi di Remy e Giroud, non si sono tradotte in occasioni limpide. Nonostante questo, però, nel recupero Benzema ha avuto sul sinistro l'occasione del pareggio, ma Neuer ci ha messo il guantone destro ribattendo la conclusione a botta sicura del centravanti.

Alla fine è festa per i tedeschi, che adesso affronteranno la vincente di Brasile-Colombia, in programma questa sera. Ad ogni modo, per Kroos e soci quarta semifinale consecutiva. Chi vorrà vincere, dovrà vedersela contro la più costante delle nazionali di calcio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE