Cerca e trova immobili

GRUPPO HRussia e Belgio una spanna sopra, ma attenzione alla Corea del Sud

05.06.14 - 07:03
Nel Gruppo H l'Algeria non ha invece grandi possibilità di ottenere i primi due posti
Keystone
Russia e Belgio una spanna sopra, ma attenzione alla Corea del Sud
Nel Gruppo H l'Algeria non ha invece grandi possibilità di ottenere i primi due posti
SPORT: Risultati e classifiche

BELO HORIZONTE - Tra le quattro squadre inserite nel Gruppo H soltanto l’Algeria non è attrezzata per raggiungere gli ottavi. Russia e Belgio sembrano invece le due favorite in quello che è, insieme al Gruppo C, un girone senza big. Attenzione comunque alla Corea del Sud che spesso nella storia dei Mondiali ha saputo mettere in difficoltà altre nazionali. La grande sorpresa del Mondiale potrebbe arrivare dal Belgio che in rosa ha diversi giocatori che militano nei campionati europei più importanti.

RUSSIA - La certezza più grande della Russia è sicuramente Fabio Capello che non ha certo bisogno di presentazioni. In un girone con Belgio, Algeria e Corea del Sud, la qualificazione per gli ottavi di finale non dovrebbe essere in pericolo. Il ct italiano ha deciso di non rinunciare al proprio capitano Roman Shirokov, malgrado fosse infortunato al tendine d’Achille. Tra i più attesi in Brasile vi è senza dubbio il talento Alan Dzagoev che milita nel CSKA Mosca e che nella rassegna verdeoro cercherà la definitiva consacrazione. La Russia non dovrebbe incontrare parecchie difficoltà nel Girone. In caso di qualificazione agli ottavi però, sulla strada si ritroverà con ogni probabilità Germania o Portogallo e da lì potrebbero partire i problemi.

BELGIO - C’è molta curiosità attorno al Belgio: c’è chi lo indica come possibile sorpresa del Mondiale e c’è chi invece lo vede con scarse possibilità. Chi avrà ragione? Staremo a vedere. Il selezionatore Wilmots ha diverse frecce al proprio arco e di certo non mancano nomi di spicco. Il portiere è infatti un certo Courtois, vero artefice della grandissima stagione dell’Atletico Madrid. E se poi inseriamo altri giocatori come Hazard, Kompany, Van Buyten e Mertens ecco che quella belga potrebbe diventare una mina vagante. Il Belgio non dovrebbe aver problemi a raggiungere gli ottavi: Corea del Sud e Algeria sono senza dubbio una spanna sotto.

ALGERIA - Qualificazione agli ottavi? Ci vuole un vero e proprio miracolo per gli algerini. Qualificatisi al Mondiale dopo aver sofferto più del dovuto con la Burkina Faso, la nazionale africana non ha praticamente possibilità di sperare negli ottavi. Il giocatore più interessante inserito nella formazione di Halilhodžić è Sofiane Feghouli che milita nel Valencia. Troppo poco. 

COREA DEL SUD - La Corea del Sud, arrivata al Mondiale dopo una fase di qualificazione sofferta, va in Brasile senza troppi argomenti da far valere. La selezione asiatica può comunque giocarsela e non è certo tagliata fuori dagli ottavi. Chiaramente contro Belgio e Russia non sarà facile spuntarla, ma già quattro anni fa i coreani riuscirono a mettersi alle spalle Grecia e Nigeria. Le possibilità di sorpresa ci sono anche in Brasile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE