Cerca e trova immobili

BOBGli atleti del Bob Club Svizzera Italiana in evidenza ai Campionati svizzeri di spinta

30.09.14 - 12:21
Il Club ha portato sette atleti alla manifestazione e raggiunto un inaspettato 19esimo posto nella classifica finale assoluta
Gli atleti del Bob Club Svizzera Italiana in evidenza ai Campionati svizzeri di spinta
Il Club ha portato sette atleti alla manifestazione e raggiunto un inaspettato 19esimo posto nella classifica finale assoluta
SPORT: Risultati e classifiche

ANDERMATT - Ottima prestazione dei sette atleti del Bob Club Svizzera Italiana, dei quali ben cinque nella categoria junior, che si sono confrontati lo scorso week-end ad Andermatt con i migliori equipaggi di bob della Svizzera.

Nella spinta individuale il BCSI ha portato tutti e sette gli atleti e nella classifica finale assoluta ha raggiunto un inaspettato 19esimo rango, su 40 iscritti, con Cèdric Follador (1994, Team Crameri).

Nel bob a 2 sono stati presentati tre equipaggi (2 junior) uno dei quali composto da Filippo Bottani (1992) e Federico Crivelli (1995), campioni ticinesi di spinta, che con grande coraggio e determinazione hanno affrontato anche questa gara, inizialmente non prevista. Gli altri equipaggi della scuderia erano composti da Moreno Beti (1977) con Nicolas Schrämli (1997) e da Roberto Crameri (1989) con Cèdric Follador (1994). Il team Crameri gareggerà per tutta la stagione nel bob a 2 portando i colori del Bob Club Svizzera Italiana in Svizzera ma anche all’estero.

Da sottolineare la notevole prestazione del più giovane Nicolas Schrämli (1997), che dopo soli pochi mesi di preparazione atletica ha già migliorato di 8 decimi di secondo i propri tempi individuali di spinta. Gli sguardi attenti e soprattutto i commenti e della federazione ci fanno capire che per lui si sta realizzando sempre più la possibilità di rappresentare con il monobob i colori rossocrociati ai prossimi giochi olimpici giovanili di Lillehammer nel 2016. 

Prossimi appuntamenti del BCSI saranno a fine novembre, sulla pista di Königsee per il team Crameri, per poi spostarsi a inizio dicembre con tutta la scuderia a Innsbruck (Igls) per delle Dal 14 dicembre inizierà la stagione all’Olympia Bobrun di St. Moritz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE