Cerca e trova immobili

TIRO SPORTIVOTiro Federale in Campagna: per il Ticino brilla Fabio Sassi

02.06.14 - 19:05
Ottima la partecipazione nel Cantone con circa 4'500 tiratori accorsi, in particolare a Lugano e a Mendrisio
Foto archivio Ti-Press
Tiro Federale in Campagna: per il Ticino brilla Fabio Sassi
Ottima la partecipazione nel Cantone con circa 4'500 tiratori accorsi, in particolare a Lugano e a Mendrisio
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel fine settimana appena trascorso si è tenuto in tutti i poligoni della Svizzera il Tiro Federale in Campagna al fucile e alla pistola. Ottima la partecipazione in Ticino con quasi 3'000 tiratori al fucile e più di 1'500 alla pistola, questo è stato possibile soprattutto grazie al grande lavoro e alla sensibilizzazione delle singole società. La maggiore partecipazione a livello cantonale si è riscontrata anche quest’anno a Lugano e a Mendrisio (circa 600 tiratori su ogni piazza di tiro) dove era possibile partecipare sia al fucile che alla pistola.

A livello nazionale sono stati circa 131'000 i partecipanti e questo ha attestato ancora una volta il carattere di festa popolare e unicità a livello mondiale del Tiro Federale in Campagna. Questa manifestazione (al fucile) è nata nel 1872 e si vieppiù estesa; alla pistola si è iniziato a praticare il tiro in campagna nel 1919.

Quest’anno solo un ticinese ha ottenuto il massimo dei punti: si tratta di Fabio Sassi di Riva San Vitale che ha raggiunto 180 punti alla pistola a 25m.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE