Cerca e trova immobili

NBASan Antonio non dà scampo ai Thunder e va sul 3-2

30.05.14 - 09:23
Gli Spurs hanno sconfitto 117-89 la compagine di Sefolosha in gara-5
Keystone
San Antonio non dà scampo ai Thunder e va sul 3-2
Gli Spurs hanno sconfitto 117-89 la compagine di Sefolosha in gara-5
SPORT: Risultati e classifiche

SAN ANTONIO (USA) - I San Antonio Spurs hanno battuto 117-89 gli Oklahoma City Thunder in gara-5 della finale della Western Conference e si sono portati in vantaggio 3-2 nella serie che deciderà una delle due finaliste per il titolo Nba.

Ancora una volta nel duello a Ovest l'ha fatta da padrone il fattore campo come è successo nelle altre 4 gare e anche in questa occasione non c'è stata partita, con dominio dei texani.

Dopo i black out di gara-3 e 4 è tornato a funzionare tutto nella squadra di Popovich: le rotazioni, con 6 uomini in doppia cifra, e le percentuali al tiro: 50% sia da due che da tre con 13/26 dalla lunga distanza, ma è tornato anche il dominio in zona pitturata, dove gli Spurs hanno segnato 40 punti col 71% dal campo e stavolta a nulla è servita la presenza di Serge Ibaka sovrastato da Tim Dancun: 22 punti e 12 rimbalzi per la 154esima doppia doppia nei playoff.

Il primato assoluto, da decadi nelle mani di Magic Johnson, dista solo tre lunghezze. La partita è stato dunque un continuo crescendo di San Antonio: Parker, Ginobili, Leonard, Green e Diaw gli altri a finire in doppia cifra; dall'altra parte Westbrook (21 punti) e Durant (25 punti con 11/21 al tiro) sono "solo" normali e questo non è bastato mentre è stata difficile la serata per Sefolosha fermo a 2 punti in appena 7' al pari di Belinelli (2 pti in 13').

E ora si torna a OK City con gli Spurs che avranno dalla loro il primo match point.

NBA, la partita di giovedì
San Antonio Spurs - Oklahoma City Thunder 117-89 (serie 3-2)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE