Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka e Nadal si allenano insieme: "Madrid è importante"

04.05.14 - 20:10
I due tennisti stanno vivendo situazioni diverse ma allo stesso modo cercheranno di dare il massimo in Spagna
Keystone/Epa
Wawrinka e Nadal si allenano insieme: "Madrid è importante"
I due tennisti stanno vivendo situazioni diverse ma allo stesso modo cercheranno di dare il massimo in Spagna
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - A vincere sul rosso ci ha preso gusto dopo Montecarlo ed è per questo che Wawrinka si presenta al torneo di Madrid con legittime ambizioni, ma lo svizzero non vuol sentir parlare di rincorsa al primo posto nella classifica Atp, come si legge su tennisworlditalia: “Djokovic e Nadal sono ancora parecchio distanti in classifica. Essere numero 1 non è stato mai il mio obiettivo, in questo momento penso soltanto a giocare bene. Madrid non è un torneo di preparazione a Parigi, è un torneo importante come tutti gli altri."

Il romando non ha mai nascosto che vincere la Coppa Davis sarebbe il modo migliore per concludere questa stagione: "Giocheremo a settembre contro l'Italia in casa e speriamo di raggiungere la finale. Non importa chi sia il numero 1 di Svizzera, quando c'è Roger in squadra sei consapevole di avere una possibilità di vincere questo trofeo”.

Chi invece è chiamato ad un riscatto immediato dopo le sconfitte subite a Monte Carlo e Barcellona è Rafa Nadal che ha ammesso: "Le sconfitte ti causano dei dubbi. Perdere è normale nello sport. Non pretendevo di vincere in carriera 12 volte Monte Carlo e Barcellona. Quando arrivi nei quarti di finale di un torneo può accadere di perdere, sembra soltanto strano perchè negli ultimi anni sulla terra non è quasi mai accaduto. Sono qui per combattere. Ho bisogno di muovermi meglio in campo, con più decisione, sto colpendo molto male con il rovescio e necessito più potenza con il dritto. Devo continuare ad essere ottimista e sono sicuro che le cose andranno bene. Ho voglia di giocare a Madrid. L'energia che questo torneo sa darmi è incredibile". (itm)

 

— Stanislas Wawrinka (@stanwawrinka)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE