Cerca e trova immobili

CICLISMOBuca improvvisa, Felice Gimondi cade e si frattura tre costole

01.05.14 - 14:25
Sfortunata avventura in bici per il 71enne ex corridore: "Neanche in carriera avevo fatto una caduta così rovinosa"
Keystone/Fabrice Coffrini
Buca improvvisa, Felice Gimondi cade e si frattura tre costole
Sfortunata avventura in bici per il 71enne ex corridore: "Neanche in carriera avevo fatto una caduta così rovinosa"
SPORT: Risultati e classifiche

BERGAMO (Italia) - Sfortunato incidente per il grande Felice Gimondi il quale è caduto in bici, vittima di una buca, mentre pedalava tranquillamente con un amico sulle strade della provincia di Bergamo dove tra qualche giorno avrebbe dovuto dare il via alla 18esima Granfondo Gimondi-Bianchi.

Dalle prime ricostruzioni, come scrive la Gazzetta, Gimondi si è apprestato a girare a sinistra e, tenendo d'occhio l'auto che gli arrivava alle spalle, non si è accorto di una buca che si apriva nell'asfalto di fronte a lui. Ha rifiutato il ricovero immediato in ospedale facendosi medicare le vistose ferite a casa dalla moglie. Ma poi visti i forti dolori si è recato al pronto soccorso dove gli è stata riscontrata la frattura di tre costole. "Temevo di essermi fratturato il femore, ma per fortuna non è così -ha detto Felice - neanche in carriera avevo fatto una caduta così rovinosa".

Destino beffardo per grandi "vecchi" mostri sacri del ciclismo. Anche Eddy Merckx, rivale storico di Gimondi, è caduto recentemente tanto da dare il via in stampelle alla 100esima edizione della Liegi Bastogne Liegi. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE