Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEScegliete gli sportivi meritevoli

09.04.14 - 14:58
Chi merita di essere inserito nelle liste del concorso "Miglior Sportivo Ticinese"?
Ti-Press
Scegliete gli sportivi meritevoli
Chi merita di essere inserito nelle liste del concorso "Miglior Sportivo Ticinese"?
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Gli organizzatori del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” invitano il pubblico, così pure società e federazioni sportive, a segnalare tramite info@aiutosport.ch entro il 26 aprile 2014 gli atleti che meritano un inserimento nelle liste di voto.

Lo scorso anno vennero espressi oltre 16'500 voti e per finire vennero designati quali migliori sportivi dell’anno il leventinese Inti Pestoni (categoria élite) e la ginnasta Ilaria Käslin (categoria giovani). La giovane ginnasta di Sagno, reduce da una brillante stagione con tanto di finale agli Europei e Mondiali, si aggiudicò anche il prestigioso premio assoluto. A chi toccherà quest’anno essere eletto come Migliore sportivo ticinese?

L’invito degli organizzatori è quello di segnalare entro il 26 aprile 2014 tramite info@aiutosport.ch i talenti più meritevoli da inserire nelle liste di voto. Sono previste due liste: giovani speranze (fino ai 19 anni, quindi anno 1995) e sportivi d’élite. Il regolamento prevede un livello minimo per l’accettazione della candidatura: lo sportivo deve rientrare tra i primi tre atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla squadra nazionale. Inoltre, il numero dei candidati non potrà superare i 30 nominativi per categoria, così come il numero di atleti per disciplina è limitato a due rappresentanti per sesso.

In base alle candidature a fine aprile verranno designate le liste di voto per il 2014 (nel caso di liste non complete, ulteriori inserimenti potranno venire considerati fino al 30 giugno) e a partire dal 2 maggio si potranno votare gli sportivi tramite il sito www.aiutosport.ch.

Miglior Sportivo Ticinese è un’iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino, con il sostegno dello sponsor principale Visana e del co-sponsor Banca del Sempione e con la collaborazione di Associazione Giornalisti Sportivi Ticinese (ATGS), Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA), Università della Svizzera Italiana e Starti – prevenzione nello sport.

Chi fosse interessato a candidare uno sportivo che rientri nei parametri elencati sopra può inviare una mail a info@aiutosport.ch o una lettera a Ufficio Aiuto Sport Ticino, Via Pian Scairolo, 6915 Pambio Noranco. Maggiori informazioni sul concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2014” sono disponibili sul sito www.aiutosport.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE