Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLa Gut è grande ma a Crans Montana si va in bianco

28.02.14 - 10:13
Forti nevicate hanno spinto all'annullamento della seconda prova della discesa. La gara di sabato è a forte rischio
Keystone/Jean-Christophe Bott
La Gut è grande ma a Crans Montana si va in bianco
Forti nevicate hanno spinto all'annullamento della seconda prova della discesa. La gara di sabato è a forte rischio
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - Lara Gut è ancora in forma olimpica, ma il maltempo rischia di rovinare i suoi piani "bellicosi" e il programma della Coppa del Mondo di Sci alpino che torna da domani con le gare veloci: uomini in Norvegia a Kvitfjell e donne a Crans Montana.

Proprio nella località elvetica ieri Lara ha dominato la prima prova cronometrata, rifilando rispettivamente 1”06 e 1”07 alle austriache Regina Mader-Sterz e Andrea Fiashbacher, in vista della discesa femminile di Coppa del Mondo di domani. Che però è a forte rischio. Nella notte infatti è scesa parecchia neve;  la FIS e gli organizzatori stanno pensando di evitare, oggi, la disputa della seconda prova cronometrata. Si spera che per sabato il tempo sia clemente (domenica è prevista una supercombinata) anche perché le svizzere sono sembrate in forma.

Non sembra andare meglio agli uomini in Norvegia. A causa della scarsa visibilità e delle previsioni meteo non favorevoli è infatti stata annullata ieri la prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo. Programma sconvolto: stamattina si sta effettuando l'unica prova mentre alle 12 partirà la discesa maschile, con partenza abbassata in corrispondenza del Russi jump della pista Olympiabakken. (itm/red)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE