Cerca e trova immobili

CICLISMOGranfondo SanGottardo, si parte

24.07.13 - 18:01
Tutto è pronto per la terza edizione che prenderà vita domenica 28 luglio
Ti-Press/Carlo Reguzzi
Granfondo SanGottardo, si parte
Tutto è pronto per la terza edizione che prenderà vita domenica 28 luglio
SPORT: Risultati e classifiche

AIROLO - Tutto è pronto per la terza edizione della Granfondo SanGottardo di domenica 28 luglio. Giovedì 25 luglio, fino alle 23.59, è l’ultima data utile per iscriversi sul sito internet www.granfondosangottardo.com, dopodiché sarà possibile iscriversi solo ad Ambrì presso il luogo della gara sabato dalle 14.00 alle 20.00 e domenica mattina dalle 6.00 alle 7.30. Poi sarà solo una bellissima giornata di sport e di emozioni, poiché sono previsti 20 gradi e sole, le condizioni ideali per salire in sella al vostro mezzo preferito.

I percorsi - Alla Granfondo SanGottardo sono previsti due percorsi per adattarsi meglio ad ogni tipo di gamba: il percorso lungo si sviluppa su una distanza di 110 chilometri con partenza da Ambrì, affrontando i passi del San Gottardo, del Furka e della Novena per un dislivello complessivo di quasi 3'000 metri. Nel percorso corto gli atleti dovranno affrontare 57 chilometri, superando il passo del San Gottardo e l’ascesa a Ronco, coprendo un dislivello complessivo di 1350 metri.

La formula - La formula della Granfondo San Gottardo è chiara: andare al massimo in salita per godersi la sgambata in discesa. I concorrenti verranno infatti cronometrati solo sulle quattro scalate principali, ovvero da Airolo al Passo del San Gottardo, da Realp al Passo del Furka, da Ulrichen al Passo della Novena e quella da Varenzo a Ronco sul percorso corto. Questo vi permetterà di osservare i fantastici panorami dei cantoni Ticino, Uri e Vallese, e di immergervi tra gli inconfondibili colori, sapori e  profumi della Svizzera.

Il contorno - Il punto di forza che fin dalla prima edizione ha contraddistinto la Granfondo San Gottardo è la cura dei particolari. Lungo tutto il percorso verranno posizionati dei punti ristoro per i ciclisti e di assistenza meccanica per le loro compagne di avventura. Nella partenza sarà invece allestito il “Villaggio dell’Evento” dove troverete tanti stand legati al mondo delle due ruote, animazione e uno spazio gastronomico dove la sera della gara si svolgerà un Pasta Party con tutti i partecipanti alla competizione. In più, per i ragazzi fino ai 14 anni, ci sarà la possibilità di cimentarsi in una divertentissima gara di cross su mountain bike.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE