Cerca e trova immobili

TENNISDue titoli per le ticinesi

27.06.13 - 15:28
Nelle varie partite dell'Interclub si sono distinti i ragazzi del Chiasso e del Morbio. Nello stesso tempo sono state promosse le ragazze del Cureglia
None
Due titoli per le ticinesi
Nelle varie partite dell'Interclub si sono distinti i ragazzi del Chiasso e del Morbio. Nello stesso tempo sono state promosse le ragazze del Cureglia
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sono andate in scena le sfide riguardanti l'Interclub. Il Ticino può sorridere in parte visto che i nostri ragazzi hanno conquistato due titoli con Morbio e Chiasso. Nello stesso tempo le ragazze del Cureglia hanno ottenuto la promozione.nRetrocessione invece sia per i ragazzi che per le ragazze dell'Agno in LNB.

TC Agno: la squadra di LNA femminile 40+, dopo essere giunta ultima del proprio girone, è stata battuta dal Küssnacht per 5-0 ed è stata così retrocessa in LNB. Retrocessione per quanto riguarda la LNB maschile 55+ che, giunti al terzo posto del girone, sono stati sconfitti al primo turno di relegazione dal Frauenfeld e nell’incontro decisivo sono stati battuti dal Neufeld Berna per 4-0.

TC Bellinzona: le donne della LNA 50+ si sono classificate seconde nel girone e hanno pareggiato 3-3 la prima partita verso il titolo contro il Zürcher Kant. Bank che però ha avuto la meglio per differenza set. Stessa sorte per la squadra maschile di LNA 45+ che dopo essere arrivata prima del gruppo ha perso la prima partita contro il Montreux per 5-0.

TC Chiasso: tutte maschili le squadre impegnate a Chiasso. La LNA 35+ si è laureata campione svizzero. Dopo essere arrivata seconda nel girone, ha sconfitto Les Iles Sion per 5-4 nel primo turno verso il titolo e nell’incontro decisivo ha sconfitto 5-3 il Seeblick. Salvezza raggiunta invece per la LNC 35+ che, ultima del girone, ha sconfitto del turno di relegazione il Grenchen per 5-4, mentre la LNC 45+, seconda dopo la prima fase, ha ottenuto la promozione dapprima sconfiggendo il Dietikon per 4-3 e poi lo Schwerzenbach per 5-2.

TC Cureglia: salvezza ottenuta per le donne del Cureglia impegnate nella LNA 50+. Ultime del proprio gruppo hanno sconfitto l’Allschwil per 5-1 nello scontro per la relegazione. Da segnalare l’arrivo di una nuova squadra tra le fila nazionali per il Cureglia. Le ragazze capitanate da Micaela Arnoldi si sono infatti classificate prime nel loro girone, poi hanno sconfitto in ordine il Giubiasco per 4-1, il Grünfeld per 6-1 e l’Interlaken per 4-3.

TC Lido Lugano: le ragazze della LNC sono giunte ultime del girone ma sono riuscite a salvarsi battendo il Les Iles Sion per 4-3. La squadra maschile attivi LNB, terza al termine del girone, ha sconfitto al primo turno di relegazione il Burgmoos Richterswil per 5-4. La squadra maschile di LNA 55+ ha vinto il girone ma è stata fermata dal Froburg Trimbach a causa della differenza set dopo un 3-3. Gli uomini della LNC 45+ sono stati promossi. Giunti primi del loro girone, hanno sconfitto il Burgdorf per 5-0 e nel turno decisivo hanno battuto l’Aarau per 4-1.

TC Locarno: le ragazze della LNB sono giunte terze del maxi girone a 6 squadre. Rimane in LNC anche l’altra squadra femminile, seconda del proprio girone ed eliminata dallo Stade-Lausanne per 5-2. Le signore 40+ della LNC invece hanno ottenuto la promozione. Sono arrivate prime di girone, hanno sconfitto il Bienne per 4-3 nel primo turno ed infine hanno battuto il St. Gallen per 4-3. L’unica squadra maschile, la LNB 65+, è giunta seconda del girone ed ha pareggiato 3-3 contro il Rankhof nella lotta alla promozione ma per differenza di set sono stati gli avversari a proseguire. La squadra di LNA femminile giocherà invece in agosto.

TC Lugano 1903: la squadra maschile in LNC è arrivata ultima del girone e ha perso la sfida contro il Marly per 5-4 ed è così retrocessa in prima divisione. Mentre la squadra maschile di LNB 35+, dopo esser giunta seconda, è stata fermata dal Grasshopper per 5-1.

TC Melide: retrocessione per gli uomini della LNA 55+ di Melide che sono quarti al termine del girone e poi sono stati sconfitti dal Münsingen per 5-0.

TC Mendrisio: le ragazze della squadra di LNC si sono piazzate al secondo posto dopo la prima fase ma hanno perso il primo incontro per la promozione contro il Dählhölzli per 5-0.

TC Morbio Inf.: gli uomini della LNA 55+ hanno vinto il titolo. Dopo essere giunti al primo posto del girone, hanno dapprima sconfitto per 5-1 il Grasshopper e in seguito hanno battuto il Froburg Trimbach per 4-2. Promozione per la LNC maschile 55+ che, dopo essere arrivata seconda nel girone ha superato l’Interlaken per differenza di set dopo un 3-3 e nell’incontro decisivo ha battuto lo Schänzli per 5-1.

TC Tenero-Gordola: la squadra maschile di LNC ha vinto il proprio girone ma è stata sconfitta nel primo turno per la promozione dal Drizia per 5-2.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE