Cerca e trova immobili

TENNISVan Uytvanck trionfa all’ ITF di Chiasso

28.04.13 - 18:32
La 19enne belga si è aggiudicata la terza edizione dell’ ITF Women’s circuit
None
Van Uytvanck trionfa all’ ITF di Chiasso
La 19enne belga si è aggiudicata la terza edizione dell’ ITF Women’s circuit
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - La 19enne belga, Alison Van Uytv, si è aggiudicata la terza edizione dell’ ITF Women’s circuit di Chiasso, torneo dotato di un montepremi di 25'000 $. Nella finale, che si è giocata sui campi indoor del Tennis Club Chiasso a causa della pioggia, ha visto prevalere il talento della Van Uytvanck, numero 183 delle classifiche WTA, capace di imporsi sulla polacca Kawa con il risultato di 7-6 6-3. La Kawa, numero 400 del mondo, proveniente dal tabellone di qualificazione, ha dimostrato tutta la settimana che il suo valore di gioco è superiore all’attuale posizione delle classifiche WTA.

“Devo ammettere di essere arrivata in finale un po’ affaticata dopo aver giocato tante partite, ma nonostante cio’ ho dato il massimo ed Alison è stata semplicemente fantastica oggi” ha dichiarato la 20enne Kawa.

D’altro canto la Van Uytvanck durante le interviste finali si è mostrata molto raggiante: "È incredibile non mi sarei mai aspettata di essere io la vincitrice del torneo! Il livello era molto alto e Katarzyna ha giocato un gran tennis durante tutta la settimana”.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE