Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Ticino vittorioso

27.03.13 - 16:01
I rossoblù dell'unihockey si si sono imposti 8-2 sui Red Devils di Altendorf e hanno così salvato il posto in Lega Nazionale
None
Il Ticino vittorioso
I rossoblù dell'unihockey si si sono imposti 8-2 sui Red Devils di Altendorf e hanno così salvato il posto in Lega Nazionale
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Aria tesa negli spogliatoi dell’Arti e Mestieri a pochi minuti dall’inizio di gara 3. Partita che poteva sancire con largo anticipo la salvezza per il Ticino Unihockey alla sua seconda stagione in LNB e così è stato. Il Ticino Unihockey ha sconfitto 8-2 i Red Devils di ALtendorf, salvando il posto in Lega Nazionale.

Fin dal primo ingaggio si è capito che l’Altendorf avrebbe venduto cara la pelle per evitare di fungere da vittima sacrificale. I diavoli rossi apparsi ben più aggressivi e attivi rispetto alle prime due gare della serie, nei primi 40 minuti di gioco hanno avuto il merito di mettere sotto pressione i locali grazie a un estenuante pressing. Dopo un primo tempo avaro di emozioni terminato a reti inviolate, l’equilibrio è stato temporaneamente spezzato al 26’ grazie a Biffi abile a concretizzare un’illuminante suggerimento da parte di Prato. Vantaggio di breve durata, in quanto Huber due minuti più tardi ha pareggiato i conti. In superiorità numerica al 38’ Luraschi ha riportato in avanti i suoi grazie a un irresistibile spunto personale. A 7 secondi dalla seconda sirena però Marcel Züger ha riportato nuovamente in parità lo score sorprendendo in contropiede la distratta difesa rossblu, nell’occasione disorientata da una precedente decisione arbitrale che avrebbe negato ai padroni di casa un intervento al limite negando così un tiro di rigore a favore dei rossoblu. Poco male, col senno di poi. Al 47’ ci ha pensato il giovane Villat a dare la carica al TIUH realizzando con una potente conclusione il nuovo vantaggio locale, seguìto un minuto più tardi dall’allungo operato da Pizzera e addirittura dal 5-2 ancora di Luraschi.

Il conseguente time-out ospite non ha portato i frutti sperati. Tolto il portiere ospite per sfruttare al meglio una superiorità numerica, il Ticino Unihockey ha realizzato altre due segnature, quelle della tranquillità da parte dei due svedesi Larsson (57’) e Grinde (58’). A un minuto dal termine il bomber Larsson ha sancito il definitivo e poco generoso 8-2 ai danni degli svittesi, costretti ora a lottare contro una compagine di prima divisione nella successiva serie di playout.

È terminata così con un roboante successo e un’eloquente serie di 3-0 la seconda stagione in Lega Nazionale del Ticino Unihockey. Una stagione insidiosa alla vigilia, quella della conferma. Missione riuscita. Al termine del confronto sono seguiti i ringraziamenti ufficiali allo staff tecnico e ai partenti stranieri oltre a due giocatori che hanno disputato la loro ultima partita ufficiale: l’estremo difensore Tessitore e l’eterno Raffael Egloff, vera icona dell’unihockey ticinese, la cui maglia è stata definitivamente ritirata in una toccante cerimonia commemorativa.

TICINO UNIHOCKEY - RD MARCH-HÖFE ALTENDORF 8-2 (0-0, 2-2, 6-0); Serie 1 playout:  3-0  (9-6; 11-8; 8-2).
Reti: 26' Biffi (Prato) 1-0; 28' Huber (Roger Züger) 1-1; 38' Luraschi 2-1; 40' Marcel Züger 2-2; 47' Villat (Bonetti) 3-2; 48' Pizzera (Larsson) 4-2; 51' Masa (Luraschi) 5-2; 57' Larsson 6-2; 58' Grinder (Luraschi) 7-2; 59' Larsson (Pizzera) 8-2.
Note: Arti e Mestieri, Bellinzona. 233 spettatori. Arbitri Scherrer/Zähnler.
Penalità: 5x2 min contro Ticino Unihockey. 4x2 min contro RD March-Höfe Altendorf.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE