Cerca e trova immobili

ATLETICA Mujinga Kambundji sottrae il record ad Ajla Del Ponte

24.06.22 - 21:36
L'elvetica ha fermato il cronometro con il tempo di 10''89, un solo centesimo in meno rispetto al primato della ticinese
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Mujinga Kambundji sottrae il record ad Ajla Del Ponte
L'elvetica ha fermato il cronometro con il tempo di 10''89, un solo centesimo in meno rispetto al primato della ticinese
Nello stesso tempo da segnalare il primo posto di Gian Vetterli nel lancio del disco.
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - La gara dei 100m - valida per i campionati svizzeri di atletica leggera in corso di svolgimento a Zurigo - ha decisamente sorriso a Mujinga Kambundji. La rossocrociata ha infatti vinto la gara in questione, cogliendo anche il record nazionale in questa disciplina (10''89), sottraendo così lo scettro ad Ajla Del Ponte per un solo centesimo. Per la cronaca la ticinese si è piazzata alle spalle della vincitrice di giornata (11''26). 

In campo maschile Ricky Petrucciani (46''35) si è qualificato per la finale dei 400m che avrà luogo domani. Anche Filippo Moggi ha staccato il pass per l'ultimo atto, in virtù della terza posizione complessiva.

Da segnalare infine il terzo rango conquistato da Emma Piffaretti nel salto in lungo, così come il primo posto di Gian Vetterli nel lancio del disco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Peccato, atleta veramente brava, auguri e testa alta.

Genchi 67 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Non capisco perché non dovrebbe stare a testa alta
NOTIZIE PIÙ LETTE