Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka avanza a Roma, ora c'è Djokovic

11.05.22 - 21:06
Grande prova di Iron Stan, che a Roma ha piegato Laslo Djere dopo 2h46' di battaglia.
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
Wawrinka avanza a Roma, ora c'è Djokovic
Grande prova di Iron Stan, che a Roma ha piegato Laslo Djere dopo 2h46' di battaglia.
7-6(8), 3-6, 6-4 il risultato in favore del 37enne vodese. Sinner vince il derby con Fognini.
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Può sorridere Stan Wawrinka, che con grinta e tanto carattere ha vinto un autentico braccio di ferro nei 1/16 del Masters 1000 di Roma. Iron Stan, opposto al serbo Laslo Djere (Atp 58), si è imposto 7-6(8), 3-6, 6-4 in 2h46'. 

Ottimi i segnali lanciati dal 37enne vodese, che proprio sulla terra di Roma sta trovando i primi successi dopo il lungo stop per infortunio ed essere scivolato oltre il 300esimo posto nel ranking. In particolar modo ha convinto a livello fisico, trovando le forze sia per vincere il primo combattutissimo set che quello decisivo. Persa la seconda frazione, il losannese non si è infatti dato per vinto e nella terza - sotto 3-1 - ha saputo piazzare due break e prendersi il match in rimonta.

Negli ottavi Wawrinka - uomo dai 3 Slam in bacheca - se la vedrà con un osso durissimo, ovvero il numero uno al mondo Novak Djokovic. Una bella sfida che riporta alla mente grandi duelli.

Al Foro Italico c’era grande attesa anche per il derby italiano tra Sinner e Fognini. Alla fine il successo è andato al giovane talento altoatesino, vittorioso 6-2, 3-6, 6-3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE