Cerca e trova immobili

CICLISMOEthan Hayter si prende il prologo del Romandie

26.04.22 - 17:55
Ottima prova del 23enne britannico. Mauro Schmid, nono, è stato il migliore dei rossocrociati. Bene anche Colombo.
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
Ethan Hayter si prende il prologo del Romandie
Ottima prova del 23enne britannico. Mauro Schmid, nono, è stato il migliore dei rossocrociati. Bene anche Colombo.
Intanto, sotto l'impulso di Fabian Cancellara e del marchio orologiero Tudor, nasce il "Tudor Pro Cycling Team". La struttura di partenza sarà quella della attuale Swiss Racing Academy.
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Il britannico Ethan Hayter ha vinto il cronoprologo del Tour de Romandie. Il 23enne ha consumato il tracciato di 5,1 km in quel di Losanna in 5’52”. L'inglese si è preso la maglia verde precedendo lo specialista australiano Rohan Dennis (+4”) e l’austriaco Felix Grossschartner (+10”).

Il migliore della pattuglia rossocrociata è stato Mauro Schmid, giunto nono con un distacco di 14 secondi. Johan Jacobs è giunto a +22”, mentre Tom Bohli e Marc Hirschi a +24”. Da segnalare anche l’ottima prova di Filippo Colombo, specialista della MTB. Il ticinese è giunto 53esimo a +25” da Hayter.

Da sottolineare anche che, poco prima della partenza del Tour, Fabian Cancellara ha dato una bella notizia per tutto il movimento ciclistico rossocrociato. L’ex campionissimo ha infatti annunciato la creazione del “Tudor Pro Cycling Team”, che dal 2023 sarà attivo nell’Uci ProTeam. Il 41enne sarà responsabile della squadra. La struttura di partenza sarà quella della attuale Swiss Racing Academy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE