Cerca e trova immobili

SCI ALPINOIl migliore è Marco Odermatt, la Coppa del mondo è sua

16.03.22 - 11:04
La gara è stata vinta da Kriechmayr davanti al 24enne rossocrociato e a Beat Feuz.
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Il migliore è Marco Odermatt, la Coppa del mondo è sua
La gara è stata vinta da Kriechmayr davanti al 24enne rossocrociato e a Beat Feuz.
La classifica di Discesa è stata invece conquistata da Aleksander Kilde.
SPORT: Risultati e classifiche

COURCHEVEL - È fatta: Marco Odermatt ha conquistato la Coppa del Mondo di sci alpino, in virtù del secondo posto colto sulle nevi francesi di Courchevel.

In occasione dell'ultima Discesa libera stagionale, lo sciatore rossocrociato (+0''34) è stato infatti preceduto soltanto dall'austriaco Vincent Kriechmayr (1'50''43) e ha così avuto il merito di collocare nella sua personale bacheca la classifica generale di CdM di sci alpino 2022.

Dal canto suo Beat Feuz (+0''54) è salito sul gradino più basso del podio, proprio davanti al norvegese Aleksander Kilde  (+0''85) - quarto - che ha di conseguenza beffato l'elvetico al primo posto della graduatoria di specialità, battendolo di soli 13 punti.

Per Odermatt - che ha riportato la Svizzera sul tetto del mondo dopo Carlo Janka nel 2010 - è stata un'annata davvero particolare visto che, oltre a questa impresa, si era già portato a casa la Coppa di Gigante con una gara d'anticipo e aveva anche primeggiato alle Olimpiadi di Pechino nella medesima disciplina.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE