Cerca e trova immobili

UCRAINA: SEGUI IL LIVE - SPORTRumorosa retromarcia: niente russi e bielorussi a Pechino. La F1 cancella la Russia

03.03.22 - 09:39
Formula 1, Paralimpiadi... continuano le sanzioni. E c'è un altro sportivo morto
keystone-sda.ch / STF (LESZEK SZYMANSKI)
Formula 1, Paralimpiadi... continuano le sanzioni. E c'è un altro sportivo morto
Inizialmente ammessi, gli atleti russi e bielorussi non potranno partecipare alle Paralimpiadi.

Continua la guerra, continuano le manifestazioni - ufficiali o meno - nei confronti di Russia e Bielorussia. I governi dei due Paesi hanno deciso di aggredire uno stato sovrano; per tutta risposta sono stati messi in un angolo dal resto della comunità internazionale.

20:41

«Una situazione mostruosa, è una vergogna». Queste le parole di Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino che ha commentato la decisione del Comitato paralimpico internazionale di escludere dai Giochi gli atleti della Russia e della Bielorussia.

19:21
keystone-sda.ch / STF (LESZEK SZYMANSKI)
19:16

La Federcalcio russa non ci sta e ha annunciato il ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna contro l'esclusione decisa da FIFA e UEFA da tutte le competizioni internazionali. Il primo pensiero va agli spareggi di fine marzo per le qualificazione ai Mondiali in Qatar.

19:16
Freshfocus/archivio
17:16

«Uniti per la pace». Questo il messaggio lanciato dai piloti della Moto GP, scesi in pista a Losail nel weekend che inaugura la stagione. Un pensiero che non possiamo non condividere.

17:16
12:39
Imago
12:39

La Formula 1, intesa come azienda, ha risolto il contratto che la legava all’ente promotore dello sport in Russia. Saltato quello di Sochi - e salvo nuovi accordi - nel paese non si terranno quindi più Gran Premi. Né nel 2022 né in futuro.

12:33
12:28

Il tecnico della nazionale ucraina di ciclismo Alexander Kulyk è morto a Kiev. È caduto sotto il fuoco russo mentre stava aiutando i militari ucraini a evacuare un palazzo della città.

11:55
Imago
11:54

La decisione del Comitato Paralimpico Internazionale di escludere gli atleti russi e bielorussi dalle Paralimpiadi ha generato proteste. La più rumorosa è stata quella di Yury Holub, olimpionico di sci di fondo: «È una vergogna: non sono stati gli atleti ad aver cominciato questa guerra. Io rispetto gli ucraini, i russi, e tutti quelli che sono qui. Ci sarà da ridere se ora qualcuno chiederà di tenere la politica fuori dallo sport».

09:38
keystone-sda.ch / STF (Andy Wong)
09:38

Andrew Parsons, presidente del Comitato Paralimpico Internazionale, ha spiegato il dietrofront riguardo agli atleti russi e bielorussi: «Un numero schiacciante dei membri del Comitato ci ha chiesto l’esclusione. Questi ragazzi sono vittime dei loro governi».

09:12
09:11

Gli atleti russi e bielorussi non potranno prendere parte alle Paralimpiadi. Dopo averli inizialmente ammessi, il Comitato Paralimpico Internazionale ha infatti fatto retromarcia a causa delle grandi critiche ricevute a livello globale.

09:07
keystone-sda.ch / STF (Dita Alangkara)