Cerca e trova immobili

TENNISFinale pazzesca: Nadal ribalta Medvedev e sale sul trono degli Australian Open

30.01.22 - 15:12
Ultimo atto da brividi a Melbourne: Rafa rimonta e vince in cinque set.
keystone-sda.ch / STF (DAVE HUNT)
Finale pazzesca: Nadal ribalta Medvedev e sale sul trono degli Australian Open
Ultimo atto da brividi a Melbourne: Rafa rimonta e vince in cinque set.
Nella storia il mancino di Manacor. Medvedev sconfitto 2-6, (5)6-7, 6-4, 6-4, 7-5 in 5h26'.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Mai dare per spacciato Rafa Nadal. Il mancino di Manacor, con una rimonta sensazionale, ha vinto gli Australian Open piegando in cinque set il russo Daniil Medvedev, costretto ad arrendersi col punteggio di 2-6, (5)6-7, 6-4, 6-4, 7-5 in 5h26'.

Per Rafa, campione inossidabile, si tratta del 21esimo trionfo in uno Slam (record assoluto). In questa speciale classifica il 35enne spagnolo stacca il nostro Roger Federer e Novak Djokovic, entrambi a quota 20.

La spettacolo offerto alla Rod Laver Arena è stato di quelli memorabili, con il 25enne moscovita capace di portarsi avanti due set e mettere davvero alle strette il rivale, senza però sferrare il colpo del ko. Perso il secondo set al tie-break, Nadal sembrava sul punto di crollare nel terzo parziale, ma nel sesto gioco (sul 2-3, 0-40), ha cancellato tre pesantissime palle break, prima di lanciarsi nella clamorosa rimonta.

Vinto 6-4 il terzo set, Rafa - sempre più in fiducia - si è preso anche il quarto col medesimo score, al termine di un autentico braccio di ferro. Dopo un break e l'immediato contro-break, l'iberico ha nuovamente strappato il servizio al rivale - sempre più nervoso e affaticato - nel quinto game.

Si è così arrivati col cuore in gola alla quinta e decisiva frazione, dove Nadal si è dimostrato più lucido nei momenti chiave. Il botta e risposta, sempre mozzafiato, ha visto Rafa portarsi fin sul 5-4 e servire per il match, prima di incassare il contro-break del generosissimo rivale. Altro colpo di scena nell'undicesimo game, dove l'iberico ha piazzato un nuovo allungo togliendo la battuta al moscovita (6-5). Di nuovo al servizio per chiudere i conti, questa volta Nadal non ha tremato e ha messo le mani sul 21esimo Slam, nonché secondo Australian Open. Nella sua bacheca anche 13 Roland Garros, 2 Wimbledon e 4 US Open.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
Grande campione, sia sul campo che fuori.

ORS3 2 anni fa su tio
Sono tifoso a vita di Federer… ma quando ci vuole ci vuole: GRANDE NADAL!!!!!!!

Aargauer 2 anni fa su tio
22 faccine arrabbiate …🤔….🤫..parla Rafa 😘 Che goduria 🤩

medioman 2 anni fa su tio
Dove sono finiti i commentatori del tennis? Vorrei sapere cosa ne pensano della vittoria del Rafa?

capostecca 2 anni fa su tio
chapeau.

Aargauer 2 anni fa su tio
Grande Rafa! Well done mate 👍🏻

Riga76 2 anni fa su tio
Grande Rafa!!! Che spettacolo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE