Cerca e trova immobili

SCI ALPINOVittoria di Federica Brignone in super G, ma è grande anche Corinne Suter

16.01.22 - 12:39
L'italiana si è imposta sulle nevi austriache davanti alla svittese di appena quattro centesimi
keystone-sda.ch / STR (Giovanni Maria Pizzato)
Vittoria di Federica Brignone in super G, ma è grande anche Corinne Suter
L'italiana si è imposta sulle nevi austriache davanti alla svittese di appena quattro centesimi
Decimo posto per la ticinese.
SPORT: Risultati e classifiche

ALTENMARKT-ZAUCHENSEE - Non è riuscita a piazzare un succulento bis Lara Gut-Behrami sulle nevi austriache di Altenmarkt-Zauchensee. La ticinese - dopo lo splendido acuto di ieri in discesa - si è piazzata decima in super G, dove non è riuscita a trovare le linee sperate.

A prendersi la scena - per quanto concerne la pattuglia elvetica - è stata un'eccellente Corinne Suter, protagonista di una grandissima prova conclusa al secondo posto. La svittese ha concesso quattro piccolissimi centesimi all'italiana Federica Brignone, trionfatrice della prova. Terza l'austriaca Ariane Raedler (+ 0''17).

Seguono Marta Bassino, Tessa Worley, Laura Gauche, Alice Robinson, Elena Curtoni ed Ester Ledecka. Appena fuori dalla top ten, dietro alla ticinese, la nostra Jasimine Flury (11esima).  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Prestazione dell LaRagusa vergognosa....

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ciao Evry, vai te a gareggiare e tenere alti i colori rossocrociati, prima di partire ricordati di sgranocchiare una barretta di cioccolato, possibilmente Ragusa......

Evry 2 anni fa su tio
Grandissima Suter, complimenti e auguri. Alla LaRagusa non bastano le discese dove sono determinanti solo il peso, la velocità, il materiale e un poco di tecnica ma nel SG serve la velocità e la tecnica !

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Il super g è la base per poter fare bene anche in discesa. Dire che in discesa basta poca tecnica è assolutamente un errore. Senza tecnica non riesci ad impostare le curve, i salti la posizione degli sci alla ricerca della velocità ecc. Lara ha dimostrato tutto. Poi se ti è antipatica è un altro paio di maniche.
NOTIZIE PIÙ LETTE