Cerca e trova immobili
Marco Odermatt trionfa anche a Wengen: suo il super G

SCI ALPINOMarco Odermatt trionfa anche a Wengen: suo il super G

13.01.22 - 13:35
Reduce dal successo nel Gigante di Adelboden, l'elvetico ha dettato legge anche nel super G di Wengen. Secondo Kilde.
keystone-sda.ch / STR (Luciano Bisi)
Marco Odermatt trionfa anche a Wengen: suo il super G
Reduce dal successo nel Gigante di Adelboden, l'elvetico ha dettato legge anche nel super G di Wengen. Secondo Kilde.
In attesa delle due Discese sul Lauberhorn (venerdì e sabato) e dello Slalom di domenica, lo spettacolo è già cominciato.
SPORT: Risultati e classifiche

WENGEN - La quattro giorni di Wengen si è aperta nel segno di Marco Odermatt, fenomeno rossocrociato che sta dominando la generale di Coppa del Mondo e che quest'oggi ha firmato un fantastico successo in super G.

Il 24enne nidvaldese, impeccabile nelle sue traiettorie e capace di sbaragliare la concorrenza su una pista in perfette condizioni, ha fermato il crono in 1'29"00. L'unico in grado di impensierire realmente l'elvetico è stato il norvegese Aleksander Kilde, secondo a +0"23. 

Completa il podio l'austriaco Matthias Mayer, staccato di 58 centesimi. Più lontani il tedesco Romed Baumann (+0"63) e il canadese James Crawford, quinto a +0"77. Sesto l'altro tedesco Josef Ferstl (+0"86), seguito dall'azzurro Dominik Paris, settimo con quasi un secondo di ritardo. Da sottolineare anche la buona prestazione dell'altro rossocrociato Stefan Rogentin, undicesimo a +1"09.

Gara complicata invece per il campione bernese Beat Feuz, che dopo un grosso errore ha salvato il salvabile ed è giunto al traguardo con ritardo di 1"73.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ber68 2 anni fa su tio
grande senza parole
NOTIZIE PIÙ LETTE