Cerca e trova immobili

SCI ALPINOOdermatt da sballo: suo il gigante di Val d'Isère

11.12.21 - 14:03
Sulle nevi francesi l'elvetico ha preceduto di 59 centesimi Pinturault.
keystone-sda.ch / STF (SEBASTIEN NOGIER)
Odermatt da sballo: suo il gigante di Val d'Isère
Sulle nevi francesi l'elvetico ha preceduto di 59 centesimi Pinturault.
In testa alla generale, Odermatt - alla sua terza affermazione stagionale - può ora vantare 136 punti di margine su Matthias Mayer.
SPORT: Risultati e classifiche

VAL D'ISÈRE - Giornata semplicemente da incorniciare per lo sci alpino elvetico. Dopo il successo di Lara Gut-Behrami a St. Moritz, è toccato Marco Odermatt alzare le braccia al cielo per festeggiare la vittoria nel gigante di Val D'Isère.

Già in testa dopo la prima manche, il nidvaldese - che già si era imposto nella medesima prova a Sölden a fine ottobre - si è ripetuto nella seconda, dove ha di nuovo sbaragliato la concorrenza andando così ad aggiungere altri 100 punti nella classifica generale, in cui si trova in testa. 

Il rossocrociato, in avanti di oltre di oltre tre decimi a metà delle ostilità, ha confermato il risultato nel secondo tracciato allungando il suo scarto su Alexis Pinturault a 59 centesimi. Terzo posto per l'austriaco Manuel Feller, attardato di 1''24. Seguono De Aliprandini, Kristoffersen e Schmid. Nella top ten anche Loic Meillard - settimo a 1''93 - e Justin Murisier (nono a 2''14). Da notare che il croato Filip Zubcic, terzo dopo la prima prova, è uscito di scena. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
GRADE Marco, complimenti ea auguri

Aargauer 2 anni fa su tio
Grande talento 😊
NOTIZIE PIÙ LETTE