Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCoronavirus chi? La CdM arriva a St. Moritz

02.12.21 - 15:40
Autorizzazione eccezionale per le atlete impegnate in Coppa del Mondo, in arrivo a St. Moritz direttamente dal Canada
Imago
Coronavirus chi? La CdM arriva a St. Moritz
Autorizzazione eccezionale per le atlete impegnate in Coppa del Mondo, in arrivo a St. Moritz direttamente dal Canada
Il Governo dei Grigioni e Swiss-ski puntano a predisporre le misure necessarie per garantire la sicurezza.
SPORT: Risultati e classifiche

COIRA - Le atlete che disputeranno i due SuperG di Coppa del mondo a St. Moritz potranno entrare in Svizzera grazie a un'autorizzazione eccezionale decisa dal Governo dei Grigioni. Le due gare di sci si svolgeranno regolarmente sabato e domenica 11 e 12 dicembre.

Stando a una nota odierna di Swiss-ski, a causa della situazione verificatasi negli ultimi giorni in relazione all'apparizione della variante Omicron, non era chiaro se la Coppa del Mondo di sci a St. Moritz sarebbe stata disputata secondo il calendario. Ciò anche alla luce della decisione dell'Ufficio federale della sanità pubblica, che il 29 novembre scorso ha inserito il Canada nella lista di quarantena, il paese in cui si stanno svolgendo in questi giorni le gare di Coppa del mondo di sci femminile.

Grazie alla decisione del Governo grigionese, che autorizza in via eccezionale l'entrata in Svizzera delle atlete dello sci alpino e dei loro accompagnatori, viene soppressa la misura della quarantena obbligatoria di 10 giorni.

Secondo Swiss-ski, il comitato organizzatore delle gare di Coppa del mondo nella nota località engadinese sta predisponendo con la massima cura tutte le misure necessarie per permettere uno svolgimento dell'evento regolare e in piena sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 2 anni fa su tio
Il governo retico vorrebbe mandarci la polizia in casa per verificare se non siamo più di 19 e se abbiamo un pass sanitario ma poi concede eccezioni per manifestazioni che attirano migliaia di persone. I 5 bambela di Coira dovrebbero vergognarsi per la loro dabbenaggine.

Evry 2 anni fa su tio
semplicemente VERGOGNOSO, dove rimane la credibilità ??

Pippo70 2 anni fa su tio
Così facciamo giurisprudenza per Australian Open e affini. Ridicolo, andate a quel paese!

Pippo70 2 anni fa su tio
Così facciamo giurisprudenza per Australian Open e affini. Ma andate a quel paese.

Princi 2 anni fa su tio
ridicolo e vergognoso !!! e poi pretendono che i no vax stiano in casa ! vergognatevi

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Princi
E i pro vax ancora a credere a tutto sto corona serie TV infinito. Ahahhahah.... Mamma mia. Ogni nazione ha il suo

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Ma chissene frega dello sci, per me possono anche annullare tutto il campionato, è vergognoso che scrivano un articolo dove dicono che presto potrebbero dover scegliere chi curare e chi no, ma siamo seri? Siamo in Svizzera o nello Zimbawe?! Hanno avuto tutta l’estate di tempo per costruire delle strutture ad hoc, che fossero anche dei prefabbricati con letti, ossigeno e le poche cose che servono per curare chi si ammala di sto maledetto covid, invece hanno solo perso tempo e sprecato un miliardo di franchi per lo sviluppo di paesi dei quali non ce ne può fregar di meno, l’importante è fare i grandeur con l’Europa, vergogna! Di certo andrebbero negate le cure ai signori consiglieri federali, ai signori della “task force” e ai politicucci vari, manica di incompetenti! Alla fine a loro va bene che i posti in ospedale siano limitati, così possono sputare restrizioni e limitare la vita dei cittadini, fanno schifo!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
È tutto un gioco per tenerci in scacco.

CheBurger 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
OK. Quindi no alla lobby dei vaccini, ma si alla lobby dei prefabbricati e dei letti. Puoi se i prefabbricati restano vuoti, ti lamenterai che erano inutili.

Duca72 2 anni fa su tio
Ma quale eccezione, stiano a casa!

Andy 82 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
concordo in pieno.... non sono diversi da noi comuni mortali....
NOTIZIE PIÙ LETTE