Cerca e trova immobili
Federer non tornerà tanto presto a giocare

TENNISFederer non tornerà tanto presto a giocare

15.11.21 - 12:00
Roger Federer sarà in campo quando sarà pronto a vincere un torneo
keystone-sda.ch / STF (Dita Alangkara)
Federer non tornerà tanto presto a giocare
Roger Federer sarà in campo quando sarà pronto a vincere un torneo
Ljubicic ha allontanato il rientro di Federer: «Andrà piano».
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Come sta Roger Federer? Quando tornerà a giocare? E soprattutto - e questa è la grande paura dei tifosi - davvero rientrerà sul circuito? A tutte queste domande ha provato a dare una risposta Ivan Ljubicic, che di Roger è il mentore, oltre che il coach. L’ex campione croato ha zittito le voci che parlano di ritiro, ma ha anche anticipato che il renano non tornerà in campo tanto presto. 

«Quando Roger deciderà di smettere… smetterà - ha raccontato Ljubicic - ma non credo che questo accadrà tutto in un colpo. Abbiamo parlato e vi posso assicurare che sta lavorando, sta facendo riabilitazione, con l’obiettivo di tornare a competere. Quando lo farà? Conoscendolo, solo quando sarà pronto per vincere il torneo al quale si presenterà. Non credo che questo accadrà per gli Australian Open, perché ha 40 anni e ha bisogno di fare piano: i tempi di recupero non sono più quelli di una volta...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Moro 2 anni fa su tio
A tutti, vaccinati, guariti, testati e non vaccinati, ci riguarda tutti! Non importa quale sia lo status dell'individuo. Coloro che a novembre diranno "sì" alla legge Covid in Svizzera forse non hanno capito qual è la vera posta in gioco! Penso che la maggior parte di essi non siano consapevoli e non sappiano davvero a cosa dovrebbero dire di sì. Si fidano ciecamente delle dichiarazioni di "20 Minuten" e "SRF" che sono veicolate dal governo. Quindi qual è la cosa fondamentale di questa legge a cui dovete pensare prima di votare. *- Secondo l'articolo 1, il Consiglio federale può prendere decisioni in casi urgenti fino alla fine del 2031 senza informare i parlamenti*. *- Secondo l'art. 9, il Consiglio federale può intervenire nella legislazione in materia di esecuzione e fallimento e quindi limitare i diritti di proprietà*. *- Il Consiglio federale può decidere arbitrariamente e da solo sulle restrizioni della vita economica e sociale fino alla FINE del 2031*. *- La discriminazione e la sorveglianza di massa sono sancite dall'art. 3. La ricerca di contatti, le soglie, il programma di vaccinazione, gli ordini di quarantena, i test sono legalmente ordinati dal Consiglio federale*. *- L'introduzione del certificato Covid nell'art. 6a permette la restrizione e la sorveglianza dei cittadini su base permanente. Tutto questo non può essere approvato, nessuno può approvare che i nostri diritti fondamentali vengano tolti agli svizzeri in questo modo? E questo non ha niente a che vedere con il fatto che uno sia un sostenitore della vaccinazione, un oppositore della vaccinazione, un sostenitore di Corona o un critico. Si tratta di limitazioni palesi dei nostri diritti fondamentali che ci faranno perdere la nostra libertà in futuro. Qualsiasi cosa che non sia un *NO* a questa legge permetterà alla nostra tanto decantata democrazia di vacillare! La libertà è un valore grande e comporta delle responsabilità. Alziamo la testa, guardiamo il cielo e votiamo NO alle pastoie che ci vogliono imporre per il nostro bene. Un grande grazie a tutti voi.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Moro
Ma toglietelo dalle palle questo sopra che occupa tutti i Blog con il copia-incolla ;-(((((((((((((((

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Dai Tato, almeno scrive solo una volta ;-))) E poi dai, vista la lunghezza del messaggio probabilmente non l'ha letto nessuno.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
È una settimana che appare, possibile che nessuno se ne accorga ? Poi non pubblicano Post che non contengono epiteti o offese ;-(( Non parliamo dei giorni festivi !! Da quando ci fanno pagare sono peggiorati ;-((

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sai, come detto, il commento è talmente lungo che solo la vista mi fa passar la voglia di leggerlo. In particolar modo perché è fine a sé stesso, non ha lo scopo di aprire una discussione costruttiva. Quindi che la gente voglia usare pure questo media per pubblicizzare le proprie idee politiche non mi stupisce né infastidisce. Basta fare come con i commenti volutamente provocatori (provocazione in senso verbalmente aggressivo), scorro il mouse a vado avanti. In ogni caso trovo ridicolo che tio nasconda commenti vagamente offensivi, ba11e per esempio. Fino a prova contraria è un blog di discussione e non un asilo nido, però essendo un'azienda privata è giusto che scelgano come gestire la loro piattaforma.

Dalu 2 anni fa su tio
Ma ritirati, ne hai fatti abbastanza di soldi! Avanti il prossimo

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
Pensi che lo faccia per i soldi e non per la passione ? Guarda che guadagna di più se non gioca, basta guardare gli incassi tra i vari tornei e gli sponsor. Rendono più i secondi che una sudata di tre ore ;-(

ivandaronch 2 anni fa su tio
Grandissimo Roger, non devi dimostrare piu' nulla a nessuno. Hai vinto piu' di tutti, specialmente in un era che era piena di grandissimi campioni come te'. Ora c'e' la nuova generazione e non ci saranno piu' cosi' tanti grandi tutti nello stesso lasso di tempo. Gustati la famiglia a tempo pieno e vai in campo per partite caritatevoli, quello sara' il meglio del dopo Roger ONE.

pardo54 2 anni fa su tio
Mah, io credo che debba seguire la strada di Valentino Rossi. A 40 anni il fisico non riesce più a tollerare e smaltire le sollecitazioni che riceve nei tornei ATP. Sarà anche duro da accettare, ma è così, purtroppo.

TiaTi 2 anni fa su tio
È ora di ritirarsi, hai fatto molto ma il tempo è passato
NOTIZIE PIÙ LETTE