Cerca e trova immobili

PECHINO 2022Pechino 2022: pubblicato il manuale con le misure anti covid-19

25.10.21 - 18:49
La guida offre versioni separate per atleti, dirigenti delle squadre, membri della famiglia olimpica e media.
Reuters, archivio
Fonte ATS/ANS
Pechino 2022: pubblicato il manuale con le misure anti covid-19
La guida offre versioni separate per atleti, dirigenti delle squadre, membri della famiglia olimpica e media.
SPORT: Risultati e classifiche

PECHINO - Il primo manuale che delinea le misure anti Covid-19 per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, è stato pubblicato nella giornata odierna (25 ottobre).

La guida, realizzata dagli organizzatori delle Olimpiadi cinesi, dal Comitato Olimpico Internazionale e dal Comitato Paralimpico Internazionale, offre versioni separate per le differenti parti interessate alla manifestazione. Queste riguardano gli atleti e i dirigenti delle squadre, ma anche i membri della famiglia olimpica e paralimpica, i media e le emittenti, così come le federazioni internazionali e i funzionari tecnici.

Come specifica il testo, durante l'intero soggiorno dei partecipanti ai Giochi in Cina sarà applicato un sistema di gestione a circuito chiuso. Gli atleti potranno muoversi liberamente all'interno dell'area in questione, viaggiando in veicoli dedicati tra le sedi dei giochi e le strutture ricettive, così come tra le tre zone di gara di Pechino, Yanqing e Zhangjiakou. «Il sistema farà in modo che tutti, compresi gli atleti, la stampa e le altre parti interessate nel circuito chiuso, possano svolgere le attività quotidiane essenziali relative al proprio ruolo durante i Giochi. Nello stesso tempo li separerà dal grande pubblico o da chiunque si trovi al di fuori del circuito chiuso», ha commentato Wang Quanyi, vice direttore dell'Ufficio di salute pubblica del Dipartimento di servizio dei Giochi del Bocog.

Quest'ultimo ha poi aggiunto: «Saranno offerti cibi e bevande appropriati ai diversi background culturali, saranno allestiti negozi di prodotti autorizzati, centri fitness e di intrattenimento, in modo da garantire ai partecipanti un soggiorno confortevole all'interno del circuito chiuso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE