Cerca e trova immobili

TENNISL'ex tennista Barbara Schett si coccola Nole. E Federer...

30.08.21 - 15:30
Il serbo a caccia del 21esimo Slam e del sorpasso sul renano e su Nadal
Imago
L'ex tennista Barbara Schett si coccola Nole. E Federer...
Il serbo a caccia del 21esimo Slam e del sorpasso sul renano e su Nadal
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Oggi scattano gli US Open. Il principale favorito è ancora lui, quel Novak Djokovic reduce dalla delusione olimpica di Tokyo dove non è riuscito a mettersi al collo l'ambitissimo oro. A New York il serbo cercherà di centrare il Grande Slam, dopo essersi già intascato Australian Open, Roland Garros e Wimbledon. Se dovesse imporsi, l'attuale numero 1 diventerebbe il tennista con più Major in bacheca (21) superando Federer e Nadal (entrambi a 20). 

L'ex tennista austriaca Barbara Schett - che nel 1999 aveva raggiunto il settimo posto delle classifiche Wta (suo best ranking) - ha espresso la sua opinione in merito all'imminente torneo di New York: «Djokovic è solo contro i giovani e per questo sente molta pressione sulle sue spalle. Avrà la grande occasione di centrare il Grande Slam: se saprà gestire la pressione, il trofeo dovrebbe essere suo. Detto questo, non dipenderà da questo torneo la sua grandezza nel tennis. Sarà lui, in ogni caso, a terminare la carriera come il più forte di tutti i tempi. Sta ancora molto bene fisicamente e potrà vincere altri Major in futuro». 

L'attuale opinionista di Eurosport non dà più credito a Federer... «Non penso che vincerà un altro Major, devo essere molto onesta. Dubito che potrà ambire ai trofei più importanti al suo ritorno...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 2 anni fa su tio
…fino al prossimo che passerà avanti…

Genchi 67 2 anni fa su tio
Più forte?di cosa? Barbara dove ha giocato a tennis? In giardino di casa sua probabilmente

seo56 2 anni fa su tio
… il tennista più antipatico di sempre

Aargauer 2 anni fa su tio
Barbara chi?….

Bibo 2 anni fa su tio
Potrà anche vincere più di tutti ma non sarà comunque il più forte...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Spiace perché anch io sono tifoso di Federer, ma alla fine nello sport contano le vittorie. Chi vince di più alla fine è più forte. Ed è giusto così i tempi passano, il gioco cambia. Ogni sportivo vincente è stao il più forte nella sua era. Diokovic ha battuto Federer e Nadal più volte e alla fine ha portato a casa le coppe. Bravi tutti e tre. Sul discorso simpatia primo Feder secondo Nadal e terzo Diokovic..

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
No, per me il più forte non è per forza quello che vince di più, contano molte altre cose oltre ai risultati... Visto che sei tifoso di Valentino, se Marques vincesse più titoli di lui diventerebbe il più forte? ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE