Cerca e trova immobili

TENNISFederer: «Per il momento è tutto molto incerto»

15.08.21 - 12:00
Il campione renano potrebbe dover saltare anche gli US Open. «Non mi alleno più da Wimbledon, sono fermo».
Imago
Federer: «Per il momento è tutto molto incerto»
Il campione renano potrebbe dover saltare anche gli US Open. «Non mi alleno più da Wimbledon, sono fermo».
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Roger Federer non è ancora in grado di dire quando potrà tornare in campo. Il talento di Basilea ha già dovuto rinunciare ai Giochi Olimpici di Tokyo a causa di un infortunio al ginocchio e potrebbe anche essere costretto a dichiarare forfait per gli US Open, in agenda dal 30 agosto al 12 settembre.

Interrogato sul suo stato fisico, King Roger ha affermato di non essere più sceso in campo dopo il torneo di Wimbledon. «Ero in vacanza», si può leggere sulle colonne del "Blick". «Non mi alleno da diverso tempo a causa del mio ginocchio, sono fermo dallo slam londinese. La prossima settimana parlerò con i dottori e con la mia squadra, poi vedremo quale sarà il seguito degli eventi. Per il momento è tutto molto incerto». 

Ritiratosi prima di disputare gli ottavi di finale del Roland Garros ed eliminato nei quarti a Wimbledon dal polacco Hubert Hurkacz, il neo 40enne ha deciso in seguito di non partecipare né al torneo Masters 1000 di Toronto, né a quello di Cincinnati. «In passato era diverso. Quando avevo la schiena bloccata, mi servivano due giorni per recuperare. Adesso invece posso avere anche bisogno di due settimane per tornare al 100%. Devo avere pazienza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE