Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEIniziata la corsa per la finale dell’edizione 2021

16.07.21 - 21:10
È cominciato il secondo periodo di voto
TiPress/archivio
Iniziata la corsa per la finale dell’edizione 2021
È cominciato il secondo periodo di voto
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il 2. periodo di voto del concorso “Migliori Sportivi Ticinesi 2021” è ufficialmente iniziato. Un periodo di voto cruciale in quanto al suo termine solo i primi 10 sportivi di ogni categoria (élite e giovani speranze) potranno accedere nel mese di settembre al terzo ed ultimo periodo di voto. A concorrere per l’edizione 2021 vi sono 49 sportivi che il pubblico può votare tramite il sito www.aiutosport.ch.

Informazioni, sportivi in gara, voto e classifiche provvisorie: www.aiutosport.ch Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno” è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il Presenting partner RSI Sport. Oltre 6.100 voti espressi nel 1. periodo di voto!

Il pubblico può votare fino al 14 settembre 2021 tramite il sito www.aiutosport.ch gli sportivi che reputa più meritevoli per la finale dell’edizione 2021 del concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno”. Votare è semplicissimo basta andare sul sito www.aiutosport.ch e scegliere, cliccando gli sportivi che reputa più meritevoli. Affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nominativi. Ogni persona può votare al massimo 1 volta per periodo di voto e i voti ripetuti non verranno conteggiati dal sistema. A concorrere per il prezioso riconoscimento vi sono 49 sportivi suddivisi in due categorie: élite e giovani speranze. Tutti attestano un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello nazionale e per gli sport di squadra l’appartenenza alla squadra o élite nazionale.

Ajla Del Ponte, Noè Ponti e Colombo favoriti per la finale Sul sito www.aiutosport.ch vengono pubblicate regolarmente le classifiche provvisorie del pubblico aggiornate. Attualmente a condurre la classifica del pubblico sono per la categoria élite Ajla Del Ponte (1.), Noè Ponti (2.) e Filippo Colombo (3.). Tra le giovani promesse vi sono Sara Franzi (pattinaggio artistico, 1.), Alessia Pagnamenta (ginnastica artistica, 2.) e Kim Bächtold (nuoto sincronizzato, 3.). Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è a disposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e partner dell’iniziativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE