Cerca e trova immobili

TENNISPiegato l’ottimo Norrie, Roger cresce e… va agli ottavi

03.07.21 - 18:58
Battuto 6-4, 6-4, 5-7, 6-4 il britannico Norrie, il basilese sfiderà ora l’italiano Lorenzo Sonego
keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
Piegato l’ottimo Norrie, Roger cresce e… va agli ottavi
Battuto 6-4, 6-4, 5-7, 6-4 il britannico Norrie, il basilese sfiderà ora l’italiano Lorenzo Sonego
Prima settimana londinese superata. Ora arriva il bello.
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Terzo match e terza vittoria londinese per Roger Federer, qualificatosi per gli ottavi di finale di Wimbledon superando 6-4, 6-4, 5-7, 6-4 il padrone di casa Cameron Norrie. 

Digerito l’esordio-shock contro Mannarino e giocato a buoni livelli contro Gasquet, di fronte al britannico numero 34 al mondo il basilese ha mostrato nuovi progressi. Non ha saputo essere scintillante e spettacolare - se non a tratti - ma ha trovato una solidità confortante. Al servizio, per esempio, è stato quasi perfetto, concedendo poche occasioni al rivale. Così facendo e rubando una battuta a set in ognuno dei primi due parziali, si è assicurato un confortante vantaggio. Nel terzo set ha invece avuto il primo passaggio a vuoto, facendosi impallinare proprio nel game decisivo: a un soffio dal tiebreak ha infatti ceduto la battuta, “costringendosi” ad allungare la fatica. Poco male: in un quarto parziale vivace, con due break piazzati e uno subito, Roger ha ristabilito le distanze, chiudendo i conti in 2h35’.

Nel prossimo turno dello Slam londinese Federer dovrà vedersela con l’italiano Lorenzo Sonego (ATP 23), qualificatosi cancellando in tre set l’australiano Duckworth.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
A parte un calo, anche grazie all'avversario, mi sembra che cominci a "rodare" ! Ocio Tato perché magari hai parlato troppo presto ;-)) Comunque certi giochetti non li ha dimenticati e solo lui li sa fare !! Grande !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE