Cerca e trova immobili

LUGANOMiglior sportivo ticinese, le liste sono ora complete

02.07.21 - 16:31
Inseriti tre nuovi talenti meritevoli
TiPress
Miglior sportivo ticinese, le liste sono ora complete
Inseriti tre nuovi talenti meritevoli
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Con l’inserimento a inizio luglio di 3 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto per il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno” sono ora definitive. A concorrere per l’edizione 2021 vi sono 49 sportivi, suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni). Il pubblico può votare tramite il sito www.aiutosport.ch gli sportivi che reputa più meritevoli per il prezioso riconoscimento. Informazioni, sportivi in gara, voto e classifiche provvisorie: www.aiutosport.ch

Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno” è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il Presenting partner RSI Sport.

Ecco i 3 nuovi talenti in gara!
Il voto è stato aperto lo scorso maggio su www.aiutosport.ch, ma il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro fine giugno. Tra le numerose candidature giunte ed in osservanza del regolamento e criteri minimi, sono stati selezionati 3 nuovi sportivi da votare. Si tratta di: Susan Bandecchi (classe 1998, tennis), Chiara Cantoni (classe 2000, canottaggio) e Gian Vetterli (classe 2000, atletica). I nuovi sportivi in gara si inseriscono nella categoria “sportivi d’élite” e attestano un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello
nazionale.

Votate gli sportivi entro il 15 luglio
I nuovi sportivi, così come pure gli sportivi in gara fin dall’inizio possono essere votati su www.aiutosport.ch. Sono previsti tre periodi di voto: il primo terminerà il prossimo 15 luglio, il secondo sarà attivo dal 16 luglio al 14 settembre, mentre al terzo ed ultimo periodo di voto (dal 15 settembre a fine ottobre) potranno accedere unicamente i primi 10 sportivi più votati di ogni categoria. Ricordiamo che il voto del pubblico ha un computo finale del 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da partner dell’evento e giornalisti sportivi.

Classifiche sempre aggiornate su www.aiutosport.ch
Sul sito www.aiutosport.ch vengono pubblicate regolarmente le classifiche provvisorie del pubblico aggiornate. Attualmente i beniamini del pubblico sono per la categoria élite Ajla Del Ponte (1.), Noè Ponti (2.) e Filippo Colombo (3.). Tra le giovani promesse vi sono Sara Franzi (pattinaggio artistico, 1.), Alessia Pagnamenta (ginnastica artistica, 2.) e Giulia Alberti (mountain bike, 3.).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE