Lucerna
1
Lugano
3
1. tempo
(1-3)
Juventus
3
Sampdoria
2
fine
(2-1)
Sassuolo
0
Salernitana
0
1. tempo
(0-0)
Udinese
0
Fiorentina
0
1. tempo
(0-0)
Empoli
1
Bologna
0
1. tempo
(1-0)
Davos
Ambrì
15:45
 
Lucerna
1
Lugano
3
1. tempo
(1-3)
Juventus
3
Sampdoria
2
fine
(2-1)
Sassuolo
0
Salernitana
0
1. tempo
(0-0)
Udinese
0
Fiorentina
0
1. tempo
(0-0)
Empoli
1
Bologna
0
1. tempo
(1-0)
Davos
Ambrì
15:45
 
TiPress
LUGANO
02.07.21 - 16:310
Aggiornamento : 23:11

Miglior sportivo ticinese, le liste sono ora complete

Inseriti tre nuovi talenti meritevoli

LUGANO - Con l’inserimento a inizio luglio di 3 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto per il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno” sono ora definitive. A concorrere per l’edizione 2021 vi sono 49 sportivi, suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni). Il pubblico può votare tramite il sito www.aiutosport.ch gli sportivi che reputa più meritevoli per il prezioso riconoscimento. Informazioni, sportivi in gara, voto e classifiche provvisorie: www.aiutosport.ch

Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno” è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il Presenting partner RSI Sport.

Ecco i 3 nuovi talenti in gara!
Il voto è stato aperto lo scorso maggio su www.aiutosport.ch, ma il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro fine giugno. Tra le numerose candidature giunte ed in osservanza del regolamento e criteri minimi, sono stati selezionati 3 nuovi sportivi da votare. Si tratta di: Susan Bandecchi (classe 1998, tennis), Chiara Cantoni (classe 2000, canottaggio) e Gian Vetterli (classe 2000, atletica). I nuovi sportivi in gara si inseriscono nella categoria “sportivi d’élite” e attestano un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello
nazionale.

Votate gli sportivi entro il 15 luglio
I nuovi sportivi, così come pure gli sportivi in gara fin dall’inizio possono essere votati su www.aiutosport.ch. Sono previsti tre periodi di voto: il primo terminerà il prossimo 15 luglio, il secondo sarà attivo dal 16 luglio al 14 settembre, mentre al terzo ed ultimo periodo di voto (dal 15 settembre a fine ottobre) potranno accedere unicamente i primi 10 sportivi più votati di ogni categoria. Ricordiamo che il voto del pubblico ha un computo finale del 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da partner dell’evento e giornalisti sportivi.

Classifiche sempre aggiornate su www.aiutosport.ch
Sul sito www.aiutosport.ch vengono pubblicate regolarmente le classifiche provvisorie del pubblico aggiornate. Attualmente i beniamini del pubblico sono per la categoria élite Ajla Del Ponte (1.), Noè Ponti (2.) e Filippo Colombo (3.). Tra le giovani promesse vi sono Sara Franzi (pattinaggio artistico, 1.), Alessia Pagnamenta (ginnastica artistica, 2.) e Giulia Alberti (mountain bike, 3.).

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile