Cerca e trova immobili

TENNISNole vuole il 19esimo slam, Roger e Rafa nel mirino: «Sono pronto»

12.06.21 - 14:30
Novak Djokovic ha la grande possibilità di ridurre lo scarto dai suoi due grandi rivali, vincitori di 20 trofei a testa.
keystone-sda.ch (YOAN VALAT)
Nole vuole il 19esimo slam, Roger e Rafa nel mirino: «Sono pronto»
Novak Djokovic ha la grande possibilità di ridurre lo scarto dai suoi due grandi rivali, vincitori di 20 trofei a testa.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Nel pomeriggio di domenica (ore 15), Novak Djokovic avrà la grande possibilità di collocare in bacheca il 19esimo torneo del Grande Slam della sua carriera. Il numero uno al mondo affronterà in finale il greco Stefanos Tsitsipas (Atp 5).

Il serbo ha dunque nel mirino i due leader Roger Federer e Rafael Nadal, appaiati al primo posto di questa speciale classifica con 20 trofei. «Si è trattato del mio miglior incontro di sempre al Roland Garros ed è entrato di diritto nella Top-3 di tutte le sfide della mia carriera», ha dichiarato Nole in conferenza stampa. «Soprattutto se si considera il livello di gioco, così come il valore del successo, colto contro il mio più grande rivale su questo campo, dove è dominatore assoluto degli ultimi 15 anni. È una di quelle partite che mi ricorderò per sempre».

La semifinale contro Nadal è durata ben 4h13' con Nole che alla fine si è imposto 3-6, 6-3, 7-6, 6-2. «Non esistono parole per descrivere quanto fatto da Nadal al Roland Garros, è un giocatore incredibile e i risultati parlano per lui. Per quanto mi riguarda in questo momento non sono freschissimo a livello fisico, ma sono pronto e ho ancora un po' di tempo per recuperare le energie necessarie». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 2 anni fa su tio
Il canto del cigno ... ?

REBEL 78 2 anni fa su tio
N1.... Punto ❤️
NOTIZIE PIÙ LETTE