Cerca e trova immobili

TENNISSemifinale da urlo: Djokovic interrompe il regno di Rafa

11.06.21 - 23:26
Al termine di un match incredibile (98’ solo il terzo set), il serbo si è qualificato per la finale parigina
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
Semifinale da urlo: Djokovic interrompe il regno di Rafa
Al termine di un match incredibile (98’ solo il terzo set), il serbo si è qualificato per la finale parigina
All'ultimo atto dello Slam anche il greco Tsitsipas.
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Un Nole Djokovic gigantesco si è qualificato per la finale del Roland Garros demolendo - un pezzo per volta - il campionissimo Nadal. Una semifinale stratosferica, nella quale lo spagnolo ha anche accusato dei problemi fisici, è durata 4h14’ e si è chiusa 3-6, 6-3, 7-6(4), 6-2 in favore del serbo.

Il numero uno al mondo è partito lento, concedendo (dopo un’ora di lotta comunque) il primo set al rivale. Alzato il livello del proprio gioco, ha però saputo limitare gli errori al servizio (due break concessi nel primo set, uno nel secondo), rimettendo l’incontro in equilibrio prima del terzo, strabiliante, parziale. Lì, in 1h38’, si sono visti due break a testa, scambi folli e punti incredibili. E il tiebreak, ovviamente, rimasto “vivo” fino al 5-3 piazzato da Djokovic, che poi ha chiuso tenendo il servizio. Pur non al meglio, Nadal ha avuto un sussulto a inizio quarto set, quando è scappato 2-0. Nole ha in ogni caso nuovamente innestato la marcia più alta e, con sei game consecutivi, ha chiuso i conti.

All’ultimo atto dello Slam parigino il numero uno al mondo troverà Stefanos Tsitsipas, qualificatosi dopo aver vinto la sua personale maratona contro Alexander Zverev. Avanti di due set dopo 1h20’, il greco si è visto riprendere dal mai domo tedesco, riuscito a trascinare la sfida al quinto set. Lì tuttavia l'ha spuntata il numero cinque al mondo, che ha chiuso i conti 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 in 3h40’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cane93 2 anni fa su tio
Ottimo tennista complimenti 👍
NOTIZIE PIÙ LETTE