Cerca e trova immobili

MIGLIORI SPORTIVI TICINESIMigliori sportivi ticinesi 2021: si parte

19.05.21 - 17:12
Gli organizzatori hanno aperto ufficialmente il televoto. 46 sportivi in gara, ma le candidature restano aperte
TiPress, archivio
Migliori sportivi ticinesi 2021: si parte
Gli organizzatori hanno aperto ufficialmente il televoto. 46 sportivi in gara, ma le candidature restano aperte
SPORT: Risultati e classifiche

È ufficialmente aperto il voto online su www.aiutosport.ch per l’edizione 2021 del concorso “Migliori Sportivi Ticinesi dell’anno”, iniziativa che intende motivare e dare visibilità ai giovani e affermati talenti ticinesi. Le liste attuali di voto comprendono 46 sportivi di svariate discipline suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni). Le liste di voto non sono ancora
complete e chi volesse segnalare altri sportivi meritevoli può farlo ancora entro il 30 giugno inviando una email a info@aiutosport.ch.

Votate e motivate gli sportivi ticinesi
È ora aperto il voto per il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi 2021”. Per votare gli sportivi è semplicissimo: basta andare sul sito www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara e scegliere, cliccando, gli sportivi più meritevoli (affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nomi). Sono previsti tre periodi di voto: da maggio a luglio, da luglio a settembre e da settembre a ottobre per i finalisti. Ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto. Eventuali raddoppi non sono registrati dal sistema elettronico. I primi mesi di voto sono cruciali in quanto solo i 10 sportivi più votati di ogni categoria (élite e giovani speranze) potranno accedere alla fase finale ed essere votati nel corso del terzo ed ultimo periodo di voto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare giovani sportivi e talenti affermati, dando loro quel prestigio che meritano e motivarli nel proseguire il loro impegno. Ogni voto espresso rappresenta un’attestazione di simpatia e d’incoraggiamento nei loro confronti in un momento ancora difficile.

46 sportivi in gara, ma le candidature non sono ancora chiuse
Tutti gli sportivi in gara sono presentati sul sito www.aiutosport.ch. Tra le numerose candidature giunte da parte del pubblico, società e federazioni sportive sono stati selezionati 46 sportivi con un valore equivalente ad un rango tra primi tre della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla selezione o élite nazionale. Gli atleti sono suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi anno di nascita 2002 o più giovani). Gli organizzatori informano che le liste di voto non sono ancora definitive; è quindi possibile inoltrare ulteriori candidature tramite info@aiutosport.ch entro il 30 giugno 2021. Ricordiamo che il numero massimo di candidati per categoria è di 30 nominativi, così come pure il numero di atleti per disciplina è limitato a due rappresentanti per sesso.

Voto del pubblico e della giuria neutrale
Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi, promotori e partner dell’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
per favore non dimenticate "LaRagusa" ...........
NOTIZIE PIÙ LETTE