Cerca e trova immobili

TENNISRoma, finale rovente Djokovic-Nadal

15.05.21 - 21:35
Sul rosso del Foro Italico andrà in scena un duello che si preannuncia avvincente.
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
Roma, finale rovente Djokovic-Nadal
Sul rosso del Foro Italico andrà in scena un duello che si preannuncia avvincente.
Rafa è volato all'ultimo atto dopo aver liquidato Opelka. Doppio impegno per Nole, che dopo aver piegato Tsitsipas (match interrotto ieri dalla pioggia) ha superato anche Sonego.
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Novak Djokovic, numero 1 al mondo, ha dovuto fare gli straordinari per strappare il pass per la finalissima del torneo di Roma. In mattinata Nole era tornato in campo contro Tsitsipas per completare il match dei quarti, sospeso ieri a causa della pioggia. Sotto di un set e costretto a recuperare, il serbo è riuscito nell'impresa andando ad imporsi 4-6, 7-5, 7-5. Superato l'ostacolo rappresentato dal greco, in serata Djokovic ha poi affrontato l'italiano Lorenzo Sonego, battuto 6-3, (5)6-7, 6-2 in 2h43'. Da sottolineare che anche l'azzurro, generosissimo, era al secondo match di giornata dopo aver superato Rublev nel primo pomeriggio.

Tutto facile invece per Rafa Nadal, volato all'ultimo atto del Masters 1000 di Roma dopo aver regolato senza affanni lo statunitense Opelka. Il mancino di Manacor, già 9 volte vincitore sul rosso del Foro Italico, si è imposto 6-4, 6-4 in 1h31'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE