Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOLa Svizzera sul tetto d'Europa con Elena Roos

13.05.21 - 18:34
L'atleta ticinese e i suoi compagni hanno difeso il titolo continentale nella staffetta sprint.
D.B
La Svizzera sul tetto d'Europa con Elena Roos
L'atleta ticinese e i suoi compagni hanno difeso il titolo continentale nella staffetta sprint.
SPORT: Risultati e classifiche

NEUCHÂTEL - Nella giornata odierna la selezione svizzera di Corsa d'Orientamento - composta da Joey Hadorn, Matthias Kyburz, Simona Aebersold e la ticinese Elena Roos - ha vinto il titolo Europeo nella staffetta sprint.

Di seguito il comunicato stampa:

"Inizio con il botto per la nazionale rossocrociata ai campionati europei di corsa d'orientamento di Neuchâtel. La squadra composta da Simona Aebersold, Joey Hadorn, Matthias Kyburz e la ticinese Elena Roos ha infatti saputo difendere il titolo europeo nella staffetta sprint conquistato due anni fa a Tesserete, imponendosi in 56’55’’ e staccando di 55 secondi la Svezia di Lina Strand, Gustav Bergman, Emil Svensk e Sara Hangstrom. Al terzo posto la Norvegia (+1'27''), che correva con Victoria Haestand Bjornstad, Eskil Kinneberg, Kasper Fosser e Andrine Benjaminsen.

La Svizzera ha dimostrato fin dai primi secondi di credere nella vittoria. Dopo la prima tratta, Simona Aebersold precedeva di pochi secondi la squadra svedese di Lina Strand, distanziando però in maniera già importante tutte le altre squadre. Se dalla seconda tratta ci si poteva aspettare un testa a testa tra la nostra nazionale e quella scandinava, così non è stato: infatti sia Hadorn in seconda tratta, sia Kyburz in terza, non solo hanno difeso la prima posizione, ma hanno consolidato il vantaggio, portando a 52 secondi lo scarto dalla Svezia al cambio con la ticinese Elena Roos. Quest’ultima ha brillantemente gestito il vantaggio, concludendo una tratta priva di errori in prima posizione, portando dunque a casa il suo terzo titolo iridato. Il programma del weekend dell’ascensione per gli europei prevede sabato la knock-out sprint e domenica la sprint individuale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE