Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa nazionale femminile di unihockey direttamente al Mondiale

14.04.21 - 13:45
Saltano le qualificazioni a causa della pandemia e le elvetiche, grazie al ranking, sono ammesse d'ufficio.
Imago
La nazionale femminile di unihockey direttamente al Mondiale
Saltano le qualificazioni a causa della pandemia e le elvetiche, grazie al ranking, sono ammesse d'ufficio.
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - A causa della pandemia la Federazione internazionale di unihockey si è vista costretta ad annullare il torneo di qualificazione ai prossimi Mondiali, che avranno luogo a Uppsala (Svezia) dal 27 novembre al 5 dicembre di quest'anno. Come si legge sul sito della IFF, la decisione è stata presa a causa delle attuali stringenti regole in vigore per viaggiare. 

Le 16 nazionali partecipanti sono pertanto state scelte in base al ranking. Come numero due al mondo la Svizzera - argento nel Mondiale di casa di Neuchâtel nel 2019 - fa dunque parte delle selezioni che battaglieranno per la vittoria, insieme ai padroni di casa, Finlandia, Cechia, Polonia, Slovacchia, Germania, Lettonia, Norvegia, Danimarca, Russia, Estonia, Australia, Giappone, Singapore e Stati Uniti.  

Ricordiamo che nel già citato Mondiale neocastellano la Svizzera ci aveva regalato una miriade di emozioni. Dopo aver battuto in semifinale la Repubblica Ceca all'overtime per 7-6 - in seguito a una rimonta pazzesca negli ultimi tre minuti (dal 2-6 al 6-6!) - le elvetiche avevano perso l'ultimo atto contro la Svezia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE