Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«Un campionato con sette Super-G e nove Slalom? Non mi sembra corretto»

17.03.21 - 15:50
Lara Gut-Behrami e le finali di Lenzerheide: «Non ho mai pensato di vincere la generale e non intendo iniziare adesso».
Freshfocus, archivio
«Un campionato con sette Super-G e nove Slalom? Non mi sembra corretto»
Lara Gut-Behrami e le finali di Lenzerheide: «Non ho mai pensato di vincere la generale e non intendo iniziare adesso».
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE - Nella giornata odierna, mercoledì 17 marzo, sono state cancellate le ultime due gare di Discesa libera - in campo maschile e in quello femminile - della stagione. «È sempre un peccato quando non si può disputare una prova, ma oggi era abbastanza prevedibile», ha dichiarato Lara Gut-Behrami a "20minutes". «Nonostante ci sia una grande pressione per terminare le gare previste nel calendario, la sicurezza viene prima di ogni altra cosa».

In virtù di questo risultato la sciatrice ticinese ha perso un'ottima occasione nella classifica generale di Coppa del Mondo, poiché occupa attualmente la seconda posizione (1'256 punti), 96 lunghezze di ritardo da Petra Vlhova (1'352). «Ho avuto a disposizione tutto l'inverno per conquistare più punti. Sarebbe una scusa dire che la cancellazione della Discesa abbia fatto tutta la differenza».

Ma Lara spera ancora di potersi imporre in CdM? «Sinceramente non ho mai pensato di vincere la classifica generale e non intendo iniziare adesso. In ogni caso non vedo l'ora di domani per disputare il Super-G e mi auguro che abbia luogo come previsto. È una pista molto bella».

È più facile vincere la generale per coloro che gareggiano fra i paletti stretti o per gli specialisti della velocità? «Non deve essere vista come una polemica, ma se si chiama "classifica generale" bisognerebbe avere lo stesso numero di gare in tutte le discipline. Non mi sembra molto corretto finire la stagione con sette Discese e altrettanti Super-G, contro nove Slalom. Oltre a questo anche il Gigante di Semmering non è stato recuperato. Non è logico(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Super-G-Königin Gut-Behrami: «Ich bin nicht ein Mensch, der mit der Kugel schlafen geht» Con questa sua affermazione sui media della CH tedesca dimostra di non avere perso il vizietto di Cafona..... peccato lei non fa cosi è cosi, di speranze ci sono ma....

Evry 3 anni fa su tio
che bugia, falla credere ai nanetti e alla cicogna....

Zico 3 anni fa su tio
Ha tutte le ragioni del mondo. solo i Gutfobici non lo vogliono ammettere. ma ormai siamo il paese dei rododentro. a chi critica il comportamento della Gut vorrei far notare che discesa e superG possono venir annullate per il maltempo. lo slalom: MAI!

Alex 3 anni fa su tio
sempre a lamentarsi.....di quello avrebbe già vinto 1000 coppette

Alex 3 anni fa su tio
le vere atlete sono quelle complete che fanno tutto shiffrin gisin holdener queste meritano la.generale

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
Uella....tutto il resto invece vale niente, complimenti per i tuoi approfondimenti tecnici, quindi se Lara avesse vinto la generale eri in lutto per un mese, di nuovo complimenti.

Zico 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
difatti la vince la Vlova che non fa le discese.

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a Zico
ti ricordo che la vhlova le.discese le fa....anche solo per la combinata....

Alex 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
no tranquillo niente lutto ..non la considero...quindi perché dovrei essere in lutto?le citate erano un esempio...o volevi che ti elencati tutte le atlete... quelle vere?

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
Non la consideri? Ma vai a imbottigliare l’acqua del mare va!

Aka05 3 anni fa su tio
Beh, senza girarci troppo attorno ha ragione!

ciapp 3 anni fa su tio
mangiati un RAGUSA e manda giu , se era lei in testa sarebbe andata bene cosi?

Boss 3 anni fa su tio
se avesse vinto lei ?? parlava nello stesso modo ?

Genchi 67 3 anni fa su tio
Risposta a Boss
Grande Boss

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Boss
Cosa fai adesso? Il processo alle intenzioni? Pori numm....

cle72 3 anni fa su tio
Premetto che non sono esperto e forse sbaglio a scrivere questo. 7 discese e 7 super G fanno 14 considerando che il super G è una disciplina tecnica ma anche molto veloce, in questo sono avvantaggiate le specialiste della velocità, e qui forse mi sbaglio. Dunque se parliamo di svantaggi parliamo delle slalomiste. Ma cmq tanti complimenti a Lara per l'ottima stagione 2 medaglie d'oro e una di bronzo ai mondiali e la coppa di specialità non sono noccioline.

Genchi 67 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Lei è veramente intelligente complimenti

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Allora anche speciale e gigante sono simili e favoriscono i "tecnici". Penso che le 4 discipline dovrebbero essere previste in egual numero, togliendo le poche combinate che servono a poco e disputando anche i paralleli che sono abbastanza spettacolari. Mi associo ai complimenti a Lara per tutti i successi e non solo per i mondiali (alla faccia degli invidiosiche dicevano che era oramai cotta e doveva ritirarsi).

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Beh, nella discesa e nel Super G scendi una volta e se va bene ok. Negli slalom scendi due volte e possibilità di recupero ne hai, a meno che non esci di pista. Lo si è visto in tanti casi, mentre nelle altre due discipline se esci vai in elicottero. Questo vale anche per il Gigante dove puoi guadagnare posizioni avendo a disposizione due prove. Poi se le cose sono andate cosi`, amen, non è che qualcuno ritorna in vita ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE