Parma
1
Sassuolo
3
2. tempo
(1-1)
Freshfocus, archivio
TENNIS
05.03.21 - 17:170
Aggiornamento : 06.03.21 - 09:02

«Ero depresso. Appena entravo in un bar mi assaliva l'ansia»

Thanasi Kokkinakis è finalmente uscito dall'incubo: «Il dolore emotivo può essere più dannoso di quello fisico»

MELBOURNE - Il tennista australiano - Thanasi Kokkinakis (Atp 238) - sembrerebbe aver superato tutti i problemi, sia fisici sia mentali, cui si è dovuto confrontare negli ultimi anni.

Nonostante la sua giovane età, il 24enne è infatti finora incappato in molti infortuni, fra spalle, gomito, schiena, pettorali, inguine, ginocchia e anche una febbre ghiandolare, che non gli ha permesso di prendere parte agli Australian Open del 2020.

Oltre a questo anche la depressione ha quasi spinto il ragazzo ad appendere la racchetta al chiodo. «Ero depresso e il problema era reale», ha raccontato il "Kok" nel podcast di "Ordineroli Speaking". «Appena entravo in un bar mi assaliva l’ansia e dovevo uscire in tutta fretta. Diventavo nervoso e sentivo che il battito cardiaco aumentava. Non avevo nessun pensiero positivo e quando ne avevo uno, svaniva molto rapidamente. Il dolore emotivo può essere più dannoso di quello fisico e soltanto chi ci è passato può capire».

In questo 2021 Kokkinakis è però sembrato in netta ripresa e pronto a riprendersi la scena, dopo essere stato Atp 69 nel 2015 ed essere risultato - insieme a Zverev - uno dei quattro più giovani promettenti di quell'anno. Al debutto a Melbourne ha concesso solo sei game al sudcoreano Soonwoo Kwon, tornando a vincere agli Australian Open dopo sei anni. Al secondo turno ha poi spinto al quinto set il numero sei del mondo Stefanos Tsitsipas.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
RobediK71 2 mesi fa su tio
Certo, una brutta bestia
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile