Cerca e trova immobili

TENNISFucsovics vince la battaglia: Iron Stan piegato in cinque set

10.02.21 - 09:28
Il vodese, ko contro Fucsovics nel secondo turno, saluta gli Australian Open.
keystone-sda.ch (JASON O'BRIEN)
Fucsovics vince la battaglia: Iron Stan piegato in cinque set
Il vodese, ko contro Fucsovics nel secondo turno, saluta gli Australian Open.
Capace di rimontare due set dopo una pessima entrata in materia, il losannese non ha completato l’opera: 7-5, 6-1, 4-6, 2-6, 7-6(11-9) il risultato finale in favore dell’ungherese.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Cocente delusione per Stan Wawrinka (Atp 18). Unico elvetico ancora in lizza nel tabellone maschile degli Australian Open, Iron Stan - uomo dai tre Slam in bacheca - è stato eliminato al secondo turno dall'ungherese Marton Fucsovics (Atp 55).

Epilogo amaro e sconfitta bruciante per il vodese, piegato 7-5, 6-1, 4-6, 2-6, 7-6(11-9) al termine di una vera battaglia durata 4h01'.

Finito sotto due set a zero dopo una pessima entrata in materia caratterizzata da troppi errori “gratuiti”, Wawrinka - più “in palla” col passare dei giochi - ha rialzato il capo riuscendo a riequilibrare la contesa.

Vinto il terzo set (6-4) e conquistato anche il quarto con autorità (6-2), il losannese sembrava aver preso in mano le redini dell’incontro, con Fucsovisc sull’orlo del baratro. 

Ed invece così non è stato, con l'ungherese che è nuovamente cresciuto e ha fatto corsa in testa nella quinta frazione. Persa l’occasione di chiudere i conti al servizio quando si trovava avanti 5-3, Fucsovics si è poi trovato spalle al muro nel tie-break, quando Wawrinka conduceva 9-6. Sciupati tre match point, Stan è definitivamente crollato e Fucsovics ha chiuso i conti sull’11-9 strappando il pass per i 1/16 di finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE