Cerca e trova immobili

TENNISBelinda vince in tre set, netti ko per Teichmann e Laaksonen

09.02.21 - 09:38
La sangallese ha superato Lauren Davis nel primo turno degli Australian Open.
keystone-sda.ch / STR (Andy Brownbill)
Belinda vince in tre set, netti ko per Teichmann e Laaksonen
La sangallese ha superato Lauren Davis nel primo turno degli Australian Open.
Si fermano ai 1/64 di finale Jil Teichmann (battuta da Cori Gauff) ed Henri Laaksonen, sconfitto da Caruso.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Belinda Bencic avanza, Jil Teichmann ed Henri Laaksonen no. La Svizzera perde due "alfieri" su tre nella seconda notte di duelli a Melbourne, teatro degli Australian Open, primo atteso Slam stagionale.

La Bencic, nonostante alcuni passaggi a vuoto, ha superato l'ostacolo rappresentato dalla statunitense Lauren Davis, numero 80 delle classifiche mondiali. La sangallese, Wta 12, si è imposta in tre set col punteggio di 6-3, 4-6, 6-1 in 2h24’. Nei 1/32 di finale la rossocrociata se la vedrà con Svetlana Kuznetsova, Wta 37 che ha superato Barbora Strycova con un convincente 6-2, 6-2.

Si è invece già conclusa la corsa di Jil Belen Teichmann, piegata dalla talentuosa Cori Gauff, astro nascente del tennis mondiale. La 16enne statunitense - già capace lo scorso anno di raggiungere i 1/4 di finale a Melbourne - ha superato l'elvetica con un secco 6-3, 6-2.

In campo maschile, dopo il successo di Stan Wawrinka su Sousa nella prima giornata di sfide, è invece uscito di scena Henri Laaksonen. L'elvetico di origini finlandesi ha perso piuttosto nettamente contro l'italiano Salvatore Caruso, Atp 78 che si e imposto 6-2, 6-4, 6-3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE