
PLAN DE CORONES - Un errore nella seconda manche è costato carissimo a Michelle Gisin, la quale - dopo aver concluso la prima prova brillantemente in testa - ha dovuto accontentarsi della sesta piazza nel gigante di Plan de Corones.
La Svizzera può comunque gioire per il secondo posto centrato da un'ottima Lara Gut-Behrami (quarta a metà delle ostilità): la ticinese - a due giorni dal successo di Crans Montana in super G - ha chiuso la gara a 27 centesimi da Tessa Worley (vincitrice di giornata).
Per la ragazza di Comano - che ha ritrovato il podio in gigante dopo quattro anni - un'altra prova di spessore in un periodo nel quale sta sfoderando tutto il suo potenziale.
Sul terzo gradino del podio l'esperta della disciplina Marta Bassino, attardata di 73 centesimi. Giù dal podio Mikaela Shiffrin e Meta Hrovat.
Un errore nella seconda manche è costato carissimo a Michelle Gisin, la quale - dopo aver concluso la prima prova brillantemente in testa - ha dovuto accontentarsi della sesta piazza nel gigante di Plan de Corones.
Bel risultato, arrivato dopo un periodo di navigazione poco entusiasmante. Un filotto di bei risultati in tre discipline fa capire che il lavoro è stato tanto e abbisognava di digestione. Fortuna che i tecnici della tastiera di casa nostra non hanno più da commentare a vuoto.