Cerca e trova immobili

TENNIS«Roger sullo stesso piano di Maradona e Jordan: sono andati oltre lo sport»

14.12.20 - 16:25
Il 26enne tennista francese Grégoire Barrère: «Spero di poterlo affrontare un giorno»
Keystone
«Roger sullo stesso piano di Maradona e Jordan: sono andati oltre lo sport»
Il 26enne tennista francese Grégoire Barrère: «Spero di poterlo affrontare un giorno»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - "Roger Federer è unico". "È impossibile non amarlo". Sono soltanto due delle affermazioni che sentiamo spesso in merito a uno degli sportivi più amati del pianeta. Con il suo tennis, con le sue vittorie ma soprattutto con il suo carisma King Roger è entrato nel cuore di un sacco di persone in ogni angolo del mondo.   

Chi nel circuito spera di conoscerlo un po' più da vicino è il francese Grégoire Barrère.  «All’inizio i miei idoli erano Marat Safin e Paul-Henri Mathieu. Poi con il tempo mi sono innamorato di Roger Federer – le sue parole a sport.fr (ripresa da tennisworlditalia) - Non ho mai giocato contro di lui, ma spero di poterlo fare un giorno. Federer è sullo stesso piano di Michael Jordan e Maradona. Questi atleti sono andati oltre lo sport. All’inizio è strano incontrare frequentemente il tuo idolo, ma poi inizi ad abituarti e capisci che devi mettere tutto da parte. Al di là di qualche saluto non ho mai parlato direttamente con lui».

Barrère vanta come miglior ranking in carriera l'80esima posizione, raggiunta il 7 ottobre 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Vada per Jordan sia in campo che fuori; per quanto concerne Maradona, sul campo, ci può stare ma fuori e nel privato evitiamo paragoni che fanno piangere ;-((

Tio1949 3 anni fa su tio
secondo me non c'è solo lui,ci sono anche altri Helvetici

Tio1949 3 anni fa su tio
Mida

seo56 3 anni fa su tio
Il RE 🤴

Sir Stanley 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
RE nel senso che il rapporto fra il suo patrimonio e quello delle persone normali che si sbattono a lavorare è uguale al rapporto che c'era fra la ricchezza di RE Luigi XIV e quella dei servi della gleba? Per me possono anche farlo RE per davvero e trasformare la Svizzera in una monarchia assoluta. Già ci si immagina un patetico Cassis nel ruolo di cortigiano avido di ambizione, prodigarsi scodinzolante in melensi e servili panegirici volti ad accaparrarsi i favori del padrone (che in questa storia non è Mike Pompeo). Pur ammesso che Federer nella vita abbia visto solo palline da tennis e passato il resto del tempo a recitare goffamente negli spot pubblicitari più inguardabili, ben venga che venga fatto RE: difficilmente potrebbe presentare capacità di governo peggiori di quelle di un Consiglio Federale. Poi magari, avendo già tutti i soldi del mondo, sarebbe anche nelle condizioni di amministrare la confederazione senza prendere ordini da UBS.

gigios 3 anni fa su tio
Risposta a Sir Stanley
😂😂😂😂 sorry?!?

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Sir Stanley
Hai dimenticato cosa ha fatto in Africa con la sua Fondazione, tra scuole, Ospedali, ricerca dell'oro blu e altro e altro. Quindi caro Sir non perdere troppo tempo nel Medioevo ma datti da fare anche tu ;-((

Aka05 3 anni fa su tio
Risposta a Sir Stanley
Probabilmente il “Re” era solo nell’ambito tennistico, senza inutili filippiche 🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE